Postura spalle, braccia e schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

    Postura spalle, braccia e schiena

    Ragazzi ho un problema.

    Quando mi stendo a terra con la pancia verso l'alto e provo semplicemente a stendere le braccia verso l'alto dritte sulla testa (per formare una candela in pratica) e toccare con il braccio a terra, non ci riesco. Il braccio destro è completamente bloccato dall'articolazione..non riesce a girare.



    Il gomito e la spalla destra (ma anche parte della sinistra) rimane sollevata. E per riuscire a portarle a terra devo fare stretching statico con qualcuno che spinge sulle braccia o con un pesetto in mano. E mentre lo faccio provo un dolore subumano.

    Facendo questo però, ieri, ho provato un sollievo incredibile lungo tutta la spina dorsale, come se la tensione generata dalla postura delle spalle, blocchi la naturale curvatura della schiena.

    Non riuscendo a fare questo, capite bene che anche la lat machine non viene eseguita correttamente, idem alcuni esercizi per le spalle e alcuni per i pettorali.

    Avevo letto che non riuscire a stendere completamente le braccia in quella posizione può succedere e non andrebbe forzato ma solo adattati gli esercizi di conseguenza, a me invece sembra un limite tanto notevole che andrebbe corretto.

    Avete esperienze in merito? soprattutto chiedo a chi allena o fa da pt


    Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

    #2
    Domanda/curiosità , da quanto va avanti questo problema?

    Commenta

    • Ramos
      Principe delle Zozze
      • Mar 2006
      • 1574
      • 873
      • 539
      • Rupe Tarpea
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      Domanda/curiosità , da quanto va avanti questo problema?
      Direi da quando sono nato che non riesco a fare questa cosa delle braccia. Sono poco flessibile di mio per quanto riguarda anche le altre articolazioni..banalmente non riesco a toccarmi le punte dei piedi quando facci stretching..arrivo alle caviglie


      Originariamente Scritto da Blandhi
      Fischia, niente male

      Commenta

      Working...
      X