Originariamente Scritto da Jhoannes
Visualizza Messaggio
Allenamento per forza resistente
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ok al di del peso..
fai qualche sport particolare o fai solo bb? perchè ti servono quelle caratteristiche così diverse tra loro?
più che altro è la periodizzazione a essere sbagliata sopratutto nel tuo caso.
più informazioni dai e meglio ti aiutiamo
PS: mi ero dimenticato, fullbody più volte la settimana in circuitoOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Manx cmq chiedo in palestra per quanto riguarda il bilanciere...cmq é circa 220 cm
Perché (brn) secondo te la periodizzazione é sbagliata? La periodizzazione é un metodo che da più benefici rispetto ai programmi di allenamento non periodizzati. In molti casi la periodizzazione lineare ha avuto benefici riguardanti l'aumento di forza.
Faccio solo bb.
La resistenza vorrei migliorarla anche perché mi rendo conto che quando sto eseguendo un'esercizio arrivo alle ultime ripetizioni(2-3) che tiro/alzo con fatica il carico. La resistenza é una seconda variabile che vorrei leggermente aumentare per questo obiettivo.
Fino ad ora mi sono allenato sempre con programmi non periodizzati ed ho allenato quasi esclusivamente l'ipertrofia..infatti il carico é aumentato di poco(iniziai la palestra con carichi ancora più bassi: panca 24 escluso bilanciere; squat e stacco iniziati da circa 1 mese) , ci sono stati miglioramenti a livello di crescita muscolare ed una cosa che ho notato é che il mio peso non é aumentato(pesavo 63/64 kg prima di iniziare e al momento sono 62kg per 166 cm) anche se come vi ho già detto che ho avuto miglioramenti a livello di ipertrofia. Massa grassa é ancora molto (credo intorno al 15-17%).
Invece per quanto riguarda l'alimentazione non sgarro mai, pensate che ho fatto circa 7 mesi di dieta da settembre ad Aprile senza sgarro, anche a Narale, la befana. Capita davvero pochissimo..
Queste sono tutte le info...
Spero possano bastare
Commenta
-
-
Quindi per la resistenza full body basata su esercizi multiarticolari su 1 allenamento(A) o su più allenamenti(al max 2: a-b).
Su un'allenamento ho pensato di fare 2 esercizi multiarticolari per gruppo muscolare da 3 serie x 15/20 ripetizioni con carico intorno al 50-65% di 1RM. Recupero 30/45 secondi.
Consigli? Dai aiutatemi
Oppure allenamento in split body?
Grazie a tutti!
Commenta
-
-
se il bil. è da 220cm...è quello olimpico da 20kg. Cmq...hai un po' di confusione circa la "resistenza" (e tutto il resto)...Non è che arrivi con fatica a fare le ultime 2 rip perchè non hai resistenza, bensi'...perchè ti stai avvicinando al cedimento.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioIn ogni caso 40 kg di stacco sono veramente troppo bassi...
Secondo me potrebbe essere da rivedere la tecnica, o magari è solo da pochissimo tempo che si allena
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose il bil. è da 220cm...è quello olimpico da 20kg.Fisioterapista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggiohai ragione, anche perché fa più di panca...
Secondo me potrebbe essere da rivedere la tecnica, o magari è solo da pochissimo tempo che si allena
Se non sbaglio il bilanciere technogym da 220 non pesa 20kg, ma qualcosa in menodel resto la techogym non fa bilancieri regolamentari da gara
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
La resistenza alla forza, fra le tante definizioni, è la capacità di eseguire ripetutamente azioni che richiedono forza in una situazione di affaticamento.
Allo sviluppo di questa capacità si passa quando è stato raggiunto un livello "base" di forza, al quale sei ancora lontano.
Se non hai un livello di forza, come farai a resistere a qualcosa che in realtà non possiedi del tutto?GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Ho pensato ad un'allenamento total body con 10-12 esercizi da 3 serie x 15/20 ripetizioni e con un recupero di 20/30 secondi, oppure ad un'allenamento a circuito total body da ripetere per 3 volte con 10-12 esercizi x 15/20 ripetizioni e recupero teoricamente di 0 secondi o almeno il tempo di cambiare
Che ve ne pare?
Ora come potrei impostare la scheda? Help
Commenta
-
-
Ho pensato di fare questo con recuperi di 20/30"
Squat 3x20 (o pressa, perché sembra piuttosto impegnativa)
stacco 3x15
trazioni lat machine 3x20
Lento avanti 3x20
rematore man. 3x15
panca piana 3x20
panca incl. 3x20
curl bilanc. 3x15
french press 3x15
crunch su fittball 3x20
Pareri e consigli ben accetti.Last edited by Jhoannes; 11-07-2015, 19:17:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jhoannes Visualizza MessaggioHo pensato di fare questo con recuperi di 20/30"
Squat 3x20
stacco 3x15
trazioni lat machine 3x20
Lento avanti 3x20
rematore man. 3x15
panca piana 3x20
panca incl. 3x20
curl bilanc. 3x15
french press 3x15
crunch su fittball 3x20
Pareri e consigli ben accetti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jhoannes Visualizza Messaggiook..ho capito aumenterò i carichi
Grazie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta