Multifrequenza, cambiare qualche esercizio e dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Multifrequenza, cambiare qualche esercizio e dubbi

Ciao a tutti,
    Mi sono sempre allenato in monofrequenza fino a giugno, più o meno, poi sono partito e da poco ho cominciato ad allenarmi in multifrequenza, utilizzando una tabella che in una mia precedente discussione, avevo un po' modificato, ma tutt'ora ho dei dubbi. La tabella è questa, l'ho presa dal 3D riguardante i vari modelli in multifrequenza e modificata leggermente.

A1
    Panca piana 4-5x6, per variare faccio un piramidale 4 x 4 6 8 4 o 8 8 6 6 (Come vedete un 12-10-8-6-4? Pesante?)

Panca manubri inclinata 3-4x8
    Lat machine avanti 4x6
    Pulley 3x10/12 che alterno a rematore con manubrio 4 x 8
    Pullover 3 x 10
    Lento avanti 4 x 6 o comunque 4 4 6 6 o 4 6 8 4
    Curl bilanciere 5x5/4x6
    Dip in super serie con pushdown 3 x max + 10

B1

Squat 4x6/8
    Affondi 3 x 8
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x8/12 in super serie con Leg curl 3x10/12
    Calf seduto 3x12 in super serie con calf alzato 3 x 15
    Addome

A2

Panca piana 4 x 8/10
    Croci ai cavi 4x12 o nella panca variando l'angolo
    Trazioni 4xmax. (Oggi ho provato ad usare un sovraccarico di 5 kg per aumentare le trazioni, il mio massimale è più o meno 10)
    Rematore bilanciere 4x8
    Lento Avanti 4 x 8/10
    Curl alla scott 4x8 in super serie con curl manubrio (L'ho aggiunto oggi, più sotto il motivo)
    French press 4 x 6 / 5 x 5

B2

Squat 4 x 8/10
    Leg press 4 x 8

Affondi 3x10
    Leg curl 3x10/12
    Calf alzato: 3x12

Allora, molto probabilmente ci sarà qualche errore, premetto che non faccio stacchi, non perché non mi va, ma perché aspetto che venga dalla luna di miele l'istruttore preparato e me li farò spiegare.

Con questo tipo di multifrequenza, mi sento come se Bicipiti, tricipiti e spalle vengano allenate poco e perciò chiedo, se ad esempio nel giorno A1 eseguo il lento avanti in super serie con alzate laterali?
    E se nel B2, sempre per le spalle, eseguo trazioni al mento in super serie con alzate a 90, anzicché il lento avanti?

Per quanto riguarda bicipiti e tricipiti, aggiungo panca stretta (Quindi un esercizio in più) e un altro per bicipiti?

Se può interessare:

Mi alleno da settembre più o meno, anche se ho cominciato ad allenarmi per bene verso marzo più o meno ed è da quel periodo che ho preso i primi kg e ho visto i primissimi risultati, oggi mi sono pesato e pesavo 72.2 kg, quando la scorsa settimana ero 71 kg, quindi penso che sia un dato ''falso''. Comunque, mi attesto sempre sui 71.5 kg e sono alto 1.78/79
    Last edited by NytreX; 10-07-2015, 18:00:15.
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Up...sbaglio se arrivo a cedimento in panca piana per esempio? Perché ho notato che col 4 6 8 4, arrivo a cedimento, e quando ho fatto il 4 x 10 ero abbastanza stanco gia alla prima serie. Puó essere causato dal fatto che lunedi ho allenato petto duramente?
    Restano in sospeso ancora le domande al primo post, non riesco a chiarire questi dubbi. Grazie in anticipo

Commenta

Working...
    X