Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo squat

    Ciao a tutti ragazzi..
    Poco giorni fa mi è arrivata un pò di attrezzatura per la mia futura home gym e ho provato a fare un pò di squat per la prima volta (In palestra esisteva solo il multipower)

    E penso di sbagliare qualcosa nell esecuzione

    Sul posizionamento del bilanciere ci sono e sulla discesa anche, ma in parte..
    Quando scendo (tenendo il petto in fuori per tutto il movimento e quindi la schiena iperstesa) tiro il sedere più dietro possibile ma appena arrivo al parallelo sento che perdo la schiena. O meglio, dalle riprese sembra ok, ma appena raggiungo il parallelo e cominciano a tirare i femorali avverto tipo un fra la zona lombare e i glutei.. e questi non li sento lavorare per nulla.. solo femorali
    Dov'è che sbaglio?

    ps: ho carico un video sullo stacco in photo gallery, se qualcuno vuole passare:
    L' attrezzatura (una parte) mi è arrivata solo 4 giorni fa, e lo stacco da terra non l'avevo mai provato prima quindi andateci piano:superlol: Questo video è stato fatto ieri Oggi ho cercato di migliorare alcuni punti fra i quali: - La discesa - Immaginare di spingere come su una Leg press - Avvicinare il bilanciere alle gambe

    #2
    leggiti questo:
    Lo squat è il più importante esercizio per gambe e glutei. Vediamo una guida su come fare squat al meglio


    PS ti ho risposto sullo stacco
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      #3
      Posta anche qui un video dello squat
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Non so se si nota con la maglia, ma la schiena a me sembra che passi da curva a piatta
        Che errori notate?
        Ho gli adduttori distrutti
        Last edited by Pu; 10-07-2015, 00:23:10.

        Commenta


          #5
          Dovresti rifare il video magari utilizzando un peso adeguato e non solo l-asta che ti permette di concentrarti grazie al poco peso solo sull'esecuzione.
          Inoltre cerca di far inquadrare tutto il movimento quindi anche la risalita...

          Commenta


            #6
            Essendo la prima volta volevo prima imparare a scendere in maniera adeguato per poi caricare mano mano..
            Last edited by Pu; 10-07-2015, 00:21:51.

            Commenta


              #7
              Ci provo ma proprio non ci riesco.. Appena supero il parallelo perdo la curva lombare.. Ho letto che una grossa percentuale fa cosi e che non ha problemi, basta infatti riprendere l iperstensione in risalita, ma voglio riuscirci.
              Ho provato ad usare una stance un bel pò piú largha delle spalle e la situazione sembra migliore.. Potrebbe essere una soluzione?
              Col tempo poi proverò a ridurla se necessario
              Cosa cambia con una stance piú o meno largha?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎