Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un anno di allenamento...tutto qui? (foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ricordavo 51% in massa e 74% in definizione...


    Comunque concordo , la dieta fa la maggior parte del lavoro ...

    Commenta


      #32
      Mi sto accorgendo, mio malgrado, che veramente dopo i 30 qualcosa cambia... sia forse per le motivazioni che proprio a livello metabolico. La forza, bene o male, volendo si mantiene ma sono iniziati i dolori anche in posti che non hanno mai dato problemi. Non so, è un insieme di fattori che ti fa capire che probabilmente il meglio che il fisico poteva dare te lo stai gradualmente lasciando alle spalle. Se però hai iniziato tardi ed hai tanto margine il discorso è diverso e poi la dieta funziona sempre (in proporzione, rispetto a ciò che succederebbe non seguendola).

      Di sicuro, se non si sa cosa fare, un bel cicletto di forza IMO ci sta sempre bene... intanto aumenti la cilindrata così, quando si deciderà di non sgarrare, ci si ritrova tutto.

      Commenta


        #33
        Voglio dire: se in un anno (che è "poco", eh... non è una vita di allenamento sbagliato!) il fisico è a livello simile all'estate scorsa e la forza è passata da un livello neofita/principiante a quello principiante, proverei a cambiare approccio. Da settembre/ottobre 3-4 mesi di forza e poi trasformi come ti pare, la base (specie se la consolidi) ti rimane

        Commenta


          #34
          Che il fisico cambi dopo i 30 me ne sono accorto! A 21 anni ho fatto 6 mesi di palestra, schede tutto in 3x10 o al massimo piramidali, forza non esisteva, della dieta nessuno me ne aveva parlato e la motivazione era talmente scarsa che ho lasciato la palestra per noia...però ero più grosso e definito di ora!
          Così come oggi vedo i ragazzini "esplodere" in pochi mesi

          Da settembre cambio palestra, la cosa che mi secca è che ora va di moda il personal trainer, ovvero molti istruttori ti seguono solo se paghi un extra, senza però alcuna garanzia sulla loro effettiva preparazione

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio
            Che il fisico cambi dopo i 30 me ne sono accorto! A 21 anni ho fatto 6 mesi di palestra, schede tutto in 3x10 o al massimo piramidali, forza non esisteva, della dieta nessuno me ne aveva parlato e la
            motivazione era talmente scarsa che ho lasciato la palestra per noia...però ero più grosso e definito di ora!
            Così come oggi vedo i ragazzini "esplodere" in pochi mesi

            Da settembre cambio palestra, la cosa che mi secca è che ora va di moda il personal trainer, ovvero molti istruttori ti seguono solo se paghi un extra, senza però alcuna garanzia sulla loro effettiva preparazione

            Lascia stare i trainer, posta come mangi in sez dieta, c'e' gente molto preparata disposta ad aiutarti, e poi posta una scheda in sez allenamento e ti verra' corretta( nel caso c'e' ne fosse bisogno) in base alle tue esigenze, credimi
            Ci sono persone che sembrano enciclopedie viventi, ti basta stare sul forum x costatarlo di persona.

            PS: e' vero che il corpo cambia dopo i 30 anni, non possiamo essere come i ragazzi tirati al max, non recupereremo come loro, non faremo i loro massimali( forse)
            Pero' saremo sempre meglio di chi non fa niente e mangia peggio, quindi...
            Datti da fare.....
            .
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Lascia stare i trainer, posta come mangi in sez dieta, c'e' gente molto preparata disposta ad aiutarti, e poi posta una scheda in sez allenamento e ti verra' corretta( nel caso c'e' ne fosse bisogno) in base alle tue esigenze, credimi
              Ci sono persone che sembrano enciclopedie viventi, ti basta stare sul forum x costatarlo di persona.

              PS: e' vero che il corpo cambia dopo i 30 anni, non possiamo essere come i ragazzi tirati al max, non recupereremo come loro, non faremo i loro massimali( forse)
              Pero' saremo sempre meglio di chi non fa niente e mangia peggio, quindi...
              Datti da fare.....
              .
              Quoto, basta scusante dell'essere over 30
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                basta scusante dell'essere over 30
                E' un dato di fatto, non una scusante.
                Ho avuto anch'io 20 anni, la differenza la vedo su di me, non sugli altri.

                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Lascia stare i trainer, posta come mangi in sez dieta, c'e' gente molto preparata disposta ad aiutarti, e poi posta una scheda in sez allenamento e ti verra' corretta( nel caso c'e' ne fosse bisogno) in base alle tue esigenze, credimi
                Ci sono persone che sembrano enciclopedie viventi, ti basta stare sul forum x costatarlo di persona
                Lo so che ci sono persone preparatissime e disponibili, mi ero affidato al forum per il primo anno, ma quello che manca è una programmazione annuale, una continuità logica nell'allenamento. Finito un mesociclo non sapevo come continuare e magari rispondeva qualcuno con idee opposte al primo, così passavo da un metodo all'altro senza logica...se già è difficile, così diventa impossibile.

                Qualcuno diceva che la programmazione non è importante...questo è vero forse per il primo anno di allenamento, ma quando si cercano dei risultati non si possono fare le cose a casaccio e vorrei evitare di perdere un altro anno

                Commenta


                  #38
                  Io ne ho 35 lo so ke é un dato di fatto ma nn riuscire a definire é mancanza di impegno nella dieta
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Io ne ho 35 lo so ke é un dato di fatto ma nn riuscire a definire é mancanza di impegno nella dieta
                    e non solo definire! Non riesco ad aumentare la forza e nemmeno la massa, ora provo a mettermi a dieta stretta tenendo alte le proteine, ma faccio molta fatica

                    Commenta


                      #40
                      Invece noi siamo un branco di masochisti e ci piace un sacco stare a dieta....senza fatica nn si ottiene nulla, nn vorrei essere troppo duro ma credo ke sia questo il nocciolo della questione!!!
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        #41
                        Nessuno dice che non sia possibile avere risultati a 30+ anni, però si dovrà faticare di più che a 20. A 40 più che a 30... poi ci sono i dolori e che spuntano dal niente, ecc...
                        La forza delle varie caratteristiche penso sia quella che risente meno dell'età.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          ... poi ci sono i dolori e che spuntano dal niente, ecc...
                          Lasciamo perdere...a parte la schiena che è malmessa di suo, cominciano a scricchiolare le spalle, gli avambracci...e sono solo all'inizio!

                          La dieta non l'ho ancora postata, in quanto dalla settimana prossima voglio provare a fare un mesetto di intermittig fasting, in modo da concentrare tutto su due pasti al giorno

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎