Salve a tutti! Fino a qualche mese giocavo a calcio e, in particolare, il mio ruolo era il portiere. Come é risaputo gli allenamenti per i portieri sono aallenamenti mirati per quanto riguarda l'esplosivita delle gambe, quindi con gli anni (ma anche per genetica soltanto) ho sviluppato una buona massa nelle gambe. Da quando ho smesso mi sono iscritto in palestra, al fine di migliorare la massa della parte superiore del corpo e la proporzionalità. Di estate (anche se essendo un neofita, e continuando a fare massa mantenendo un buon grado di definizione per natura) vorrei iniziare a correre, per i vari benefici conosciuti della corsa, e per rifarmi un po' di fiato. Il mio obbiettivo é quello di NON aumentare la massa delle gambe correndo, ma al limite di definire i muscoli di queste. So benissimo che la corsa, se fatta troppo intensamente e con ripetute sedute settimanali, può diminuire la massa muscolare, e questo non lo desidero affatto; dunque mi concederei circa tre sedute settimanali a giorni alternati a quelli dei pesi, correndo per circa 20-25 min.
Avete tecniche o consigli in particolare da darmi per soddisfare i miei scopi? La corsa aumenta la massa delle gambe anche se fatta come dico io o definisce e rassoda il muscolo oltre a consumare un tot di calorie?
Grazie in anticipo per le risposte!
Avete tecniche o consigli in particolare da darmi per soddisfare i miei scopi? La corsa aumenta la massa delle gambe anche se fatta come dico io o definisce e rassoda il muscolo oltre a consumare un tot di calorie?
Grazie in anticipo per le risposte!
Commenta