a
ectomorfo, massa e allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Frank_marvel Visualizza MessaggioSalve a tutti, sono nuovo del forum e volevo sentire alcuni pareri.
Sono un caso direi estremo di ectomorfo, ho 22 anni, sono alto 2 metri e fino a qualche anno fa pesavo sui 70 forse meno, si uno di quei magrolini altissimi che si vedono in giro XD Ora con sport (gioco a basket) e allenamento (in estate mi alleno una volta al giorno, alternando pesi e calisthenics.. sono troppe ma mi piace allenarmi e per quello tendo a farlo così spesso) ho raggiunto circa 80 kg, ma non riesco ad andare oltre... mangio di tutto, 5-6 pasti al giorno, alimentazione varia e sana e notevoli quantità rispetto ad altri miei coetanei (avevo stimato a volte anche sulle 3000 kcal al giorno).
In palestra non ho occasione di andarci e mi alleno home-made... ho notevole forza, anche rispetto a molti tipi palestrati e gonfi che ho osservato provare a fare trazioni ed altri esercizi al parco (in una sessione di allenamento calisthenics faccio circa 50 trazioni e 70-80 flessioni con tempi di recupero minimi), detto questo, la mia corporatura è sì magra, ma la definirei nervosa, fibrosa e senza grasso... per migliorare cosa dovrei fare? per forza esercizi con pesi in palestra e aumentare ancora la quantità di alimenti? secondo alcuni amici addirittura, data la mia corporatura, il livello di allenamento e il fatto che non assumo proteine extra o altro, potrei aver raggiunto quasi il mio massimo ahaha XD (ah, sono contro l'assunzione di proteine in polvere e altri integratori, è più una sfida personale che altro.. sono informato sul fatto che se prese in quantità minime e con dosi giuste non sono dannose e quindi non sono uno sprovveduto che crede alle chiacchiere degli ignoranti XD)
allego foto per far capire la mia tipologia di corporatura, essendo 2 metri ogni allenamento è più complicato rispetto ai piccoletti ahaha...con queste altezze o sei un bestione (robusto oppure grasso) oppure un mingherlino rachitico XD
comunque per la scheda posta la tua attuale cosi vediamo se c'è qualcosa che non vaOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
-
Commenta