Ciao a tutti, ho una scheda in multifrequenza che ho preso dalla discussione dei vari modelli e modificata un po', qualcuno di voi già mi aveva risposto dicendo che andava bene, ma non è questo il punto. Allora la scheda è quella A1 B1 A2 B2, ieri per esempio ho allenato petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti. Oggi avevo voglia di andare a fare calisthenics con un amico, per provare le muscle up, senza concentrarsi sulle trazioni, dato che riesco a farne qualcuna, ma mi manca la tecnica che certe volte non è corretta, oggi vado lì per perfezionarla. Secondo voi facendo così ogni settimana, i vari muscoli allenati il lunedì, non riposano adeguatamente?
Dubbio palestra abbinata a calisthenics
Collapse
X
-
Io non credo che avrai tutta questa difficoltà sul recupero. Un conto è se ti fai un allenamento completo di calisthenics bello pesante e un conto è se vai li per perfezionare qualche skills che ti piace , ogni tanto...
Certo se poi ti fai 2 ore (per dire) di muscle up li diventa un problema.
-
-
Originariamente Scritto da iAleS Visualizza MessaggioIo non credo che avrai tutta questa difficoltà sul recupero. Un conto è se ti fai un allenamento completo di calisthenics bello pesante e un conto è se vai li per perfezionare qualche skills che ti piace , ogni tanto...
Certo se poi ti fai 2 ore (per dire) di muscle up li diventa un problema.
Commenta
-
-
Due ore consecutive , allora si , sul recupero poi avrai problemi... se ti piace molto io ti consiglio di fare magari una sola sessione a settimana per un'ora/un'oretta e mezza e affinare le skills. Se poi vuoi integrarlo con la ghisa devi ridurre il volume e l'intensità in palestra
Commenta
-
-
Senza offesa ma il calisthenics NON è dilettarsi con qualche skills ogni tanto...quello è perdere tempo pensando di fare calisthenics.
Commenta
-
-
che poi il muscle up non è neanche una skill... più che altro è un esercizio base per chi fa realmente calistenico.....
Inoltre noto sempre che c'è questa fantomatica paura per il sovrallenamento e per il non recupero dei muscoli... Sono tutte seghe mentali.... ragazzi solo i professionisti possono andare il sovrallenamento, e sicuramente loro non si allenano in multifrequenza 4 volte a settimana e nei restanti giorni vanno al parco a divertirsi con il muscleup...... quindi state senza pensieri.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSenza offesa ma il calisthenics NON è dilettarsi con qualche skills ogni tanto...quello è perdere tempo pensando di fare calisthenics.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggioche poi il muscle up non è neanche una skill... più che altro è un esercizio base per chi fa realmente calistenico.....
Inoltre noto sempre che c'è questa fantomatica paura per il sovrallenamento e per il non recupero dei muscoli... Sono tutte seghe mentali.... ragazzi solo i professionisti possono andare il sovrallenamento, e sicuramente loro non si allenano in multifrequenza 4 volte a settimana e nei restanti giorni vanno al parco a divertirsi con il muscleup...... quindi state senza pensieri.....
Il muscle up è una skill e non è neppure di quelle semplici se viene eseguita correttamente (cosa che raramente vedo fare).
Commenta
-
Commenta