Dubbio palestra abbinata a calisthenics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Dubbio palestra abbinata a calisthenics

Ciao a tutti, ho una scheda in multifrequenza che ho preso dalla discussione dei vari modelli e modificata un po', qualcuno di voi già mi aveva risposto dicendo che andava bene, ma non è questo il punto. Allora la scheda è quella A1 B1 A2 B2, ieri per esempio ho allenato petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti. Oggi avevo voglia di andare a fare calisthenics con un amico, per provare le muscle up, senza concentrarsi sulle trazioni, dato che riesco a farne qualcuna, ma mi manca la tecnica che certe volte non è corretta, oggi vado lì per perfezionarla. Secondo voi facendo così ogni settimana, i vari muscoli allenati il lunedì, non riposano adeguatamente?
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Io non credo che avrai tutta questa difficoltà sul recupero. Un conto è se ti fai un allenamento completo di calisthenics bello pesante e un conto è se vai li per perfezionare qualche skills che ti piace , ogni tanto...
    Certo se poi ti fai 2 ore (per dire) di muscle up li diventa un problema.

Commenta

• MacheteFlow
      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
      • 185
      • 6
      • 4
      • Marche
      • Send PM

Quoto iAles.. dipende come provi le skills, se ci vai pesante compromette il recupero.
      (Anch'io ogni tanto vado a fare calisthenics )

Commenta

• NytreX
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 288
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
        Io non credo che avrai tutta questa difficoltà sul recupero. Un conto è se ti fai un allenamento completo di calisthenics bello pesante e un conto è se vai li per perfezionare qualche skills che ti piace , ogni tanto...
        Certo se poi ti fai 2 ore (per dire) di muscle up li diventa un problema.
        Ultimamente ho fatto proprio questo, due ore circa, ma si e no due settimane consecutive

Commenta

• iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

Due ore consecutive , allora si , sul recupero poi avrai problemi... se ti piace molto io ti consiglio di fare magari una sola sessione a settimana per un'ora/un'oretta e mezza e affinare le skills. Se poi vuoi integrarlo con la ghisa devi ridurre il volume e l'intensità in palestra

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Senza offesa ma il calisthenics NON è dilettarsi con qualche skills ogni tanto...quello è perdere tempo pensando di fare calisthenics.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

che poi il muscle up non è neanche una skill... più che altro è un esercizio base per chi fa realmente calistenico.....
              Inoltre noto sempre che c'è questa fantomatica paura per il sovrallenamento e per il non recupero dei muscoli... Sono tutte seghe mentali.... ragazzi solo i professionisti possono andare il sovrallenamento, e sicuramente loro non si allenano in multifrequenza 4 volte a settimana e nei restanti giorni vanno al parco a divertirsi con il muscleup...... quindi state senza pensieri.....

Commenta

• NytreX
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 288
                • 10
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Senza offesa ma il calisthenics NON è dilettarsi con qualche skills ogni tanto...quello è perdere tempo pensando di fare calisthenics.
                Hai assolutamente ragione, non ti do minimamente torto, il calisthenics è una bellissima disciplina che richiede dedizione tanto quanto il BB. Anche se mi piace moltissimo, ora come ora preferisco allenarmi con la ghisa per acquisire un po' di massa per riuscire a vedermi meglio fisicamente, forse in palestra da me apriranno un corso per calisthenics e molto probabilmente lo faró

Commenta

• munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  che poi il muscle up non è neanche una skill... più che altro è un esercizio base per chi fa realmente calistenico.....
                  Inoltre noto sempre che c'è questa fantomatica paura per il sovrallenamento e per il non recupero dei muscoli... Sono tutte seghe mentali.... ragazzi solo i professionisti possono andare il sovrallenamento, e sicuramente loro non si allenano in multifrequenza 4 volte a settimana e nei restanti giorni vanno al parco a divertirsi con il muscleup...... quindi state senza pensieri.....
                  Ah no?!? Questo chi lo dice?
                  Il muscle up è una skill e non è neppure di quelle semplici se viene eseguita correttamente (cosa che raramente vedo fare).
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
                  X