Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutazione delle spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valutazione delle spalle

    Buongiorno a tutti/e

    Avrei una domanda da porre, sento spesso dire in palestra, " ho una spalla più alta" oppire "ho una spalla più bassa", e' una mia curiosita', ma come si capisce se delle due , una spalla e' piu' alta o se e' l altra a essere più bassa?

    Grazie mille

    #2
    molto banalmente o lo vedi allo specchio, o te lo dice qualcuno che vedendoti in certe posture in cui tu non hai visuale, rileva il difetto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      molto banalmente o lo vedi allo specchio, o te lo dice qualcuno che vedendoti in certe posture in cui tu non hai visuale, rileva il difetto.
      .
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
        ma come si capisce se delle due , una spalla e' piu' alta o se e' l altra a essere più bassa?

        Grazie mille
        visivamente ci si può confondere in effetti

        indicativamente, se si guarda la persona in faccia, la clavicola deve essere inclinata di 25°, quindi una clavicola orizzontale fa pensare facilmente ad una spalla (sarebbe meglio dire scapola) depressa.
        viceversa, una clavicola inclinata più di 25° fa pensare ad una scapola elevata
        per essere più precisi, da dietro si può valutare l'esatta posizione della scapola. l'angolo inferiore deve essere alla stessa altezza della settima vertebra toracica (T7), mentre l'angolo superiore deve essere allineato con la seconda vertebra toracica (T2)
        ovviamente se più alta di T2, è elevata, mentre se più bassa di T7 è depressa
        Fisioterapista

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎