Ciao a tutti... ho un piccolissimo dubbio sulle distensioni su panca con bilancere per l'allenamento dei pettorali. La domanda è la seguente: è vero che, al fine di non utilizzare troppo i muscoli collaterali (tricipiti), è consigliabile eseguire le distensioni con le scapole il più indietro possibile?
Distensioni su panca...
Collapse
X
-
Distensioni su panca...
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBOTag: Nessuno
-
-
Originally posted by multipower
Non mi piace questo modo di eseguire le distensioni, lo trovo poco sicuro.
Piuttosto, perché non fai l'esercizio "bloccando" l'articolazione del gomito, senza così distenderlo completamente durante la fine del movimento? In questo modo dovresti tenere maggiormente i pettorali sotto tensione.
Ciao
Commenta
-
-
a dire il vero io la uso ma meno accentuata.
le scapole si chiudono bene e questo porta il pettorale a "distendersi" di +, poi da un pò di tempo nn arrivo a fine corsa con il bilanciere (tanto per capirci vedevo ke qualcuno distendeva le braccia e nn contento quasi alzava le spalle, in effetti porta ad avere dei muscoli dentati potenti,ma nn diventa più un esercizio solo x i pett) i gomiti rimangono piegati un pò e i pettorali sn sempre sotto stress...
da quando ho adottato q accorgimenti ho dovuto togliere un pò di peso dal bilanciere, ma io ho trovato ottimi giovamenti alla massa del petto e a dolorini strani in meno....io faccio sempre il riscaldamento x la cuffia dei rotatori prima di spalle e petto e qualcosetta anke prima della schiena...
cmq se nn sai come applicarla alla perfezione o nn c'è uno ke ti possa seguire segui i consigli di Multi.....
zao zao
Commenta
-
-
Re: Distensioni su panca...
Originally posted by Nyo105
Ciao a tutti... ho un piccolissimo dubbio sulle distensioni su panca con bilancere per l'allenamento dei pettorali. La domanda è la seguente: è vero che, al fine di non utilizzare troppo i muscoli collaterali (tricipiti), è consigliabile eseguire le distensioni con le scapole il più indietro possibile?
opta per i manubri invece del bilanciere per avere un maggiore coinvolgimento dei pettorali.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Distensioni su panca...
Originally posted by vabo950
A parte il fatto che rischieresti qualche problema alle spalle..
opta per i manubri invece del bilanciere per avere un maggiore coinvolgimento dei pettorali.
Un saluto,
Valerio
Il fatto è che le spalle le tenevo in una posizione parallela al pavimento col risultato che c'era un maggiore coinvolgimento dei tricipiti, i quali si affaticavano parecchio non permettendomi di allenarli completamente alla fine dell'allenamento dei pettorali. Non ho mai avuto problemi alle spallew i pussybuster
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Distensioni su panca...
Originally posted by Nyo105
Il fatto è che le spalle le tenevo in una posizione parallela al pavimento col risultato che c'era un maggiore coinvolgimento dei tricipiti, i quali si affaticavano parecchio non permettendomi di allenarli completamente alla fine dell'allenamento dei pettorali. Non ho mai avuto problemi alle spalle
se il problema è che senti prima l'esaurimento dei tricipiti potresti provare al eseguire il preesaurimento con delle croci o alla pectoral machine...in questo caso ti consiglio di tenere x le croci le ripetizioni intorno alle 6 be per la serie di panca intorno alle 10 come il classico heavy-duty x 2 o tre superset aggiugendocci un esercizio complementare x ultimare la seduta di pettorali.
Commenta
-
-
In effetti l'unico modo per "stressare" i miei pettorali è attualmente questo:
dip alle parallele con peso 4 X 5
aperture su panca inclinata 4 X 12
distensioni su panca con manubri 4 X 8
Le distensioni su panca con bilancere mi affaticano prima i tricipiti prima dei pettorali, riducendo in questo modo lo scopo dell'eserciziow i pussybuster
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
Commenta