Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa d'estate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa d'estate...

    Premesso che ritengo sia da pazzi fare massa in estate, e da 4 anni che mi alleno in estate non sono mai riuscito a prendere 1 grammo... ma ogni anno ritento, e quindi rieccomi qui.

    Altezza 1,82 peso 80 kg... anzianità di allenamento, 4 anni.... non so se questi dati servivano.

    LA SCHEDA è UNA MONO DIVISA SU 3 SPLIT, ah una cosa importante, non ho messo le gambe perchè mi sono appena operato al crociato, e non penso sia sano fare le gambe mentre ho le stampelle...

    ALCUNI ESERCIZI NON HO IDEA DI COME SI CHIAMANO MA CERCHERO DI FARE DEGLI ASTERISCHI E SPIEGARVELI SOTTO, SORRY.


    GIORNO 1

    PETTO- BICIPITI

    Panca piana con bilanciere 4x6
    panca inclinata 30 con manubrio 3x8
    chest press 3x10
    croci ai cavi dall'alto 3x12


    Curl bilanciere 4x6
    curl manubri seduto 3x10
    curl ai cavi alti 2x12


    GIORNO 2

    SPALLE- TRICIPITI

    Military press 4x6
    alzate laterali 3x8
    tirate al mento 3x8
    croci con i cavi 3x12


    french press bilanciere a z 4x6
    puss down con corda 3x8
    cickback coi cavi 2x12



    GIORNO 3

    SCHIENA

    Trazioni 3x10
    lat machine 4x8
    pulley 3x10
    cavi dall'ato 4* 2x12

    addominali



    *4 sempre nella posizione del *2, porti le braccia in alto, perpendicolari alle spalle, e vai in giu come a disegnare un sole fino a che le braccia non sono distese parallele alle spalle.


    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO, SCUSATE MA NON HO IDEA DI COM SI CHIAMANO, E NON SAPREI NEMMENO COSA SCRIVER PER TROVARE DEI VIDEO.
    Last edited by papavero; 06-07-2015, 16:25:11.

    #2
    beh...dopo ben 4 anni di allenamento...i nomi dei vari esercizi dovresti conoscerli...
    Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      bho, io ho trovato la chest, il resto ho guardato tutti i siti ma nada... li chiederò in palestra

      Commenta


        #4
        ti stai perdendo davvero in un bicchiere d'acqua...mi stupisce che tu non conosca il nome di quegli ex...dopo 4 anni!! Leggi il link che ti ho postato...
        Cmq...

        1) chest press alla macchina
        2) curl ai cavi alti
        3) croci con i cavi
        4) es. incomprensibile...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Una curiosità, ma vai in giro con le stampelle e fai le trazioni? Spero per te che ti aiutino a scendere dopo l'ultima ripetizione

          Commenta


            #6
            Dorso sottoallenato,anche il petto dove inserirei delle dip
            ..perché è impossibile fare massa d'estate?
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              non so il perchè... ma io in inverno riesco sempre a prendere kg, in 4 anni ne ho presi più di 20, ma ogni anno, in estate non riesco a prendere un kilo, e mantengo uno stile di vita uguale a quello in inverno.


              Devo inserire altri esercizi per il dorso?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                4) es. incomprensibile...
                Ci provo, perchè nel frattempo mi pare che il post originale sia stato variato: alzate laterali 180°?

                Commenta


                  #9
                  Forse il punto 4: Croci ai cavi alti con braccia tese ..? Ma non ne sono sicuro !
                  Comunque in ipercalorica fai massa in qualunque stagione dell'anno...estate inclusa.
                  Last edited by KrissMiami; 06-07-2015, 02:18:16.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    io sono in ipercalorica... ma ho un metabolismo veloce, inoltre soffro di ipertiroidismo, da qui potete capire le difficoltà nel fare massa gia d'inverno, poi d'estate si aggiunge pure il caldo, il sudore perso e gia è un impresa mantenere il mio peso, anche perchè non posso mangiare più di quello che ci stà, e piu che sforzarmi a ogni pasto non posso fare.

                    per farvi capire meglio l'esercizio, è praticamente le alzate laterali ai cavi incrociati, però all'incontrario, per fare le alzate laterali ai cavi incrociati parti dal basso e arrivi fino alla spalla col gomito, nel mio esercizio l'incontrario, parti con entrambe le braccia in alto, e arrivi coi gomiti alle spalle, è uguale ma alla rovescio
                    Last edited by papavero; 06-07-2015, 16:24:04.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da papavero Visualizza Messaggio
                      io sono in ipercalorica... ma ho un metabolismo veloce, inoltre soffro di ipertiroidismo, da qui potete capire le difficoltà nel fare massa gia d'inverno, poi d'estate si aggiunge pure il caldo, il sudore perso e gia è un impresa mantenere il mio peso, anche perchè non posso mangiare più di quello che ci stà, e piu che sforzarmi a ogni pasto non posso fare.

                      per farvi capire meglio l'esercizio, è praticamente le alzate laterali ai cavi incrociati, però all'incontrario, per fare le alzate laterali ai cavi incrociati parti dal basso e arrivi fino alla spalla col gomito, nel mio esercizio l'incontrario, parti con entrambe le braccia in alto, e arrivi coi gomiti alle spalle, è uguale ma alla rovescio
                      Potevi dirlo subito Sono le cable reverse flies http://www.exrx.net/WeightExercises/...everseFly.html Rispetto all'immagine tu lo fai in asse coi cavi, ma il concetto non cambia.

                      Per quanto riguarda l'ipertiroidismo, se il dosaggio dei farmaci è corretto non dovresti avere difficoltà a mettere sù massa. Ma il riferimento dev'essere ovviamente il tuo endocrinologo.

                      PS: poichè hai molti dubbi sui nomi degli esercizi, http://www.exrx.net è una buona fonte.

                      Commenta


                        #12
                        ok, ora che abbiamo/avete trovato tutti i nomi, come va la scheda? devo modificare, togliere, aggiungere o va bene cosi? grazie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da papavero Visualizza Messaggio
                          ok, ora che abbiamo/avete trovato tutti i nomi, come va la scheda? devo modificare, togliere, aggiungere o va bene cosi? grazie.
                          Beh, dopo 4 anni dovresti avere anche una certa autonomia Gambe non ne fai? Ci sarebbe da rivedere sopratutto il dorso, inserendo stacchi e rematore.

                          Commenta


                            #14
                            gambe ho scritto in alto che per ora non posso a seguito di un operazione...gli stacchi purtroppo non mi sono mai piuaciuti, e gli ho sempre evitati, se proprio proprio posso inserire il rematore, meglio con bilanciere o coi manubri?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da papavero Visualizza Messaggio
                              se proprio proprio posso inserire il rematore, meglio con bilanciere o coi manubri?
                              Non è che uno sia migliore dell'altro: si lavora diversamente. Io li alterno.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎