Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre gli esercizi in estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre gli esercizi in estate

    Salve a tutti , un istruttore mi ha detto che in estate è conveniente ridurre gli esercizi, secondo voi è più conveniente fare 3 esercizi per il petto e il dorsale al posto di farne 4??

    #2
    domanda senza senso...dipende dal nr delle serie in totale, e cmq non mi pare una genialata

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ti sei fatto dire perché dovresti ridurre gli esercizi?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        molto probabilmente.....ha provato a suggerirti di tagliare il volume di lavoro ( cosa che se fatta in ipocalorica è consigliabile)......ma in maniera grossolana e imprecisa
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Lasciando stare che non bisognerebbe misurare il numero di esercizi ma il numero delle serie (ma anche questo, da solo, potrebbe essere un parametro riduttivo), se la motivazione del tuo istruttore è semplicemente "perché è estate" allora sta dicendo cose senza senso.

          Se proprio vogliamo dirla tutta, secondo alcune teorie, visto il carico ormonale maggiore nella primavera/estate rispetto all'autunno inverno, potrebbe essere addirittura preferibile AUMENTARE il volume allenante in questo periodo; ma qui entriamo nell'ambito del teorico/sperimentale e dello spesso poco quantificabile.

          Le motivazioni per le quali si aumentano/diminuiscono volume, intensità, densità, frequenza, ecc, sono di tipo programmatico. Poi si può programmare anche in base alle stagioni. Ma dire semplicemente che l'estate bisogna fare meno esercizi, proposta così, è una cosa senza senso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            Lasciando stare che non bisognerebbe misurare il numero di esercizi ma il numero delle serie (ma anche questo, da solo, potrebbe essere un parametro riduttivo), se la motivazione del tuo istruttore è semplicemente "perché è estate" allora sta dicendo cose senza senso.

            Se proprio vogliamo dirla tutta, secondo alcune teorie, visto il carico ormonale maggiore nella primavera/estate rispetto all'autunno inverno, potrebbe essere addirittura preferibile AUMENTARE il volume allenante in questo periodo; ma qui entriamo nell'ambito del teorico/sperimentale e dello spesso poco quantificabile.

            Le motivazioni per le quali si aumentano/diminuiscono volume, intensità, densità, frequenza, ecc, sono di tipo programmatico. Poi si può programmare anche in base alle stagioni. Ma dire semplicemente che l'estate bisogna fare meno esercizi, proposta così, è una cosa senza senso.
            beh, se sei in IPERcalorica si', ma se sei in IPO e magari anche stretta e "letale"...beh meglio proprio di no

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              beh, se sei in IPERcalorica si', ma se sei in IPO e magari anche stretta e "letale"...beh meglio proprio di no
              Ovviamente

              Ma per come è stato aperto il topic, senza alcun riferimento alimentare ma solo "stagionale", mi sa che il discorso ipo/iper è molto di "sfondo".

              E' un tipo di discorso che ho sentito spesso giustificato da motivazioni FINTO fisiologiche, del tipo perché fa caldo, sudi, ti stanchi, ecc, che quando le sento rido sempre un po' immaginandomi i "poveri" bodybuilder californiani dove è praticamente estate tutto l'anno

              Quindi se ci limitiamo a parlare di stagioni allora tanto vale capire quali siano, teoricamente, quelle magari più adatte, a titolo generico, a fare "qualcosa di più". Che poi d'estate in realtà, per una serie di motivi, sia più usuale essere in definizione (con tutto ciò che concerne) è un discorso di programmazione ANCHE in base alle stagioni. Ma la motivazione deve essere la definizione, non genericamente l'estate.

              Commenta


                #8
                D 'estate non ha alcun senso diminuire il volume se non sei in ipocalorica o se non soffri particolarmente il caldo ....anzi d'estate hai una produzione più elevata di testosterone che ti consentirebbe di fare di più...paradossalmente sarebbe consigliato diminuire il volume d'inverno dove la produzione di cortisolo è maggiore

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎