Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandi masse con pochi esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grandi masse con pochi esercizi

    Ciao
    Indipendentemente dalla scheda di cui l'unica caratteristica che specifico è che potrebbe essere SPINTA - TRASIONE, e soprattutto ogni esercizio è inserito in modo abbastanza voluminoso (un bel po di serie) e frequenza di allenamento elevata.
    Secondo voi è possibile ottenere un fisico bello grosso con soli questi esercizi? :

    -Stacchi
    -Military press
    -Trazioni agli anelli a valanga
    -scollate pesanti con bilanciere
    -Rematori di tutti i tipi
    -qualche complementare per le gambe (affondi-pressa-calf)
    -addome e lombari (esercizi vari)

    #2
    la spinta sul piano orizzontale?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Infatti....
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Il punto è proprio questo, come si può notare oltre alle braccia manca la panca piana (o inclinata)...
        Da precisare che con il lento in piedi il petto me lo sento coinvolto tanto, addirittura un buon pump a fine allenamento.... diciamo però che vorrei per un bel pò tenere lontani gli esercizi di spinta orizzontale in quanto nonostante una tecnica direi precisa (buon arco lombare, scapole addotte sempre, petro sempre in fuori soprattutto in fase positiva, peso del bilanciere scaricato sulla panca e traiettoria precisa) tendo ultimamente ad avere problemi al capo lungo del bicipite, problemini che comunque mi porto dietro proprio a causa del modo in cui eseguivo gli esercizi di spinta prima di imparare a farli bene.

        Dato che non voglio rovinarmi, nonostante i problemi al capo lungo non siano dei dolori ma solo semplici fastidi (che fra l'altro durante l'allenamento non li avverto nemmeno), preferisco per un po di tempo allenarmi solo con gli esercizi sopra citati.

        Commenta


          #5
          fai almeno delle flessioni a corpo libero come warm up iniziale...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Il punto fondamentale del discorso è soprattutto che per non farmi false illusioni, nella vita preferisco sempre pensare al peggio, in questo caso voglio immaginare (anche se è quasi assurdo) che il capo lungo del bicipite non mi darà più tregua e che per il resto dei miei anni potrò allenarmi solo con questi pochi esercizi. La domanda è, ci si possono permettere buone masse anche solo con questi pochi esercizi (che cominque sono abbastanza "grossi")?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
              fai almeno delle flessioni a corpo libero come warm up iniziale...
              Le flessioni sono peggio della panca piana in quanto ho più difficoltà ad avere un assetto stabile delle spalle

              Commenta


                #8
                Panca molto inclinata tipo 60 gradi o 75?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Con la panca inclinata il tebdine capo lungo del bicipite viene meno sollecitato?

                  Commenta


                    #10
                    Per me si può fare. Alla fine se pensiamo ad anni fa se non sbaglio anche nel PL si alzava stacco e military. C'è tanta gente che si basa su allenamenti vecchia scuola che conosco anche io, tralasciando appunto il petto in maniera parziale.

                    Son d'accordo ad allenarsi con stacchi, trazioni, parallele ecc, ma almeno qualche serie di panca, anche inclinata appunto per lavorare meglio su spalle rispetto all'orizzontale, la farei

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
                      Per me si può fare. Alla fine se pensiamo ad anni fa se non sbaglio anche nel PL si alzava stacco e military. C'è tanta gente che si basa su allenamenti vecchia scuola che conosco anche io, tralasciando appunto il petto in maniera parziale.
                      Esatto infatti anch'io la penso così..comunque vedo se inserisco almeno la panca piana con carichi molto bassj e aumentando molto gradualmente per qualche mese..perché comunque anche con bassi carichi ce la faccio a crescere

                      Commenta


                        #12
                        Magari comunque sei solo infiammato. Come hai detto tu o carichi molto bassi o togli completamente la spinta orizzontale per un po', ma abbandonarla comunque del tutto secondo me è sbagliato

                        Commenta


                          #13
                          Certamente parliamo di esercizi belli pesanti se fatti come dio comanda. Il petto non viene specificatamente allenato, come hai detto, comunque sia un po' viene coinvolto nel lavoro delle spalle e anche nelle trazioni (anche se di meno). Le gambe perché farle con dei complementari? Innanzitutto la pressa la considero un fondamentale, alternativa o in aggiunta allo Squat, ma non proprio un complementare. Io la metterei sempre se per qualche motivo non puoi fare lo Squat, altrimenti metterei lo Squat.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎