Oggi, ho iniziato il nuovo ciclo di allenamento, con una prima settimana di warm up per capire come reagisce il fisico, se recupero bene, se i carichi sono giusti!
Apro nuovo thread, considerando nuovo il lavoro da svolgere, sul quale mi piacerebbe pensare cosa ne pensate, ed eventuali accorgimenti!
4 sedute a settimana, con :
4 fondamentali ( stacchi,squats,panca,military - alternati in pesante/leggero/medio 3 volte a settimana e progressione dei carichi su ogni set con 60/70/80/90/100% 5RM nel pesante, medio e leggero calcolati a partire dal 90 e 80% del 5RM, secondo billstarr classico )
1 accessorio ( dips 3x10, trazioni 3x8 senza sovr le prime settimane )
1 complementare ( piramidale 8 10 12 )
questo lo split settimanale:
lunedi
squat pesante
military medio
stacchi leggero
trazioni
rematore
martedi
panca pesante
stacchi medio
squats leggero
dips
alzate lat
giovedi
military pesante
squats medio
panca leggero
trazioni
pullover
venerdi
stacchi pesante
panca medio
military leggero
dips
alzate 90°
cosa ne pensate???
attendo ansioso risposte ed eventuali correzioni dai piu esperti del forum!! grazieeeee!!!
Apro nuovo thread, considerando nuovo il lavoro da svolgere, sul quale mi piacerebbe pensare cosa ne pensate, ed eventuali accorgimenti!
4 sedute a settimana, con :
4 fondamentali ( stacchi,squats,panca,military - alternati in pesante/leggero/medio 3 volte a settimana e progressione dei carichi su ogni set con 60/70/80/90/100% 5RM nel pesante, medio e leggero calcolati a partire dal 90 e 80% del 5RM, secondo billstarr classico )
1 accessorio ( dips 3x10, trazioni 3x8 senza sovr le prime settimane )
1 complementare ( piramidale 8 10 12 )
questo lo split settimanale:
lunedi
squat pesante
military medio
stacchi leggero
trazioni
rematore
martedi
panca pesante
stacchi medio
squats leggero
dips
alzate lat
giovedi
military pesante
squats medio
panca leggero
trazioni
pullover
venerdi
stacchi pesante
panca medio
military leggero
dips
alzate 90°
cosa ne pensate???
attendo ansioso risposte ed eventuali correzioni dai piu esperti del forum!! grazieeeee!!!