Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto x scheda massa

    Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 24 anni, prossimo ai 25, sono alto 1,90 cm e peso 81 kg (1 k preso nell'ultimo mese), mi alleno da circa 6 mesi anche se solo nell'ultimo mese e mezzo diciamo che sto seguendo una dieta e un allenamento
    costante .Il mio obbiettivo e mettere su massa,sopratutto nella zona dorsale, avendo fianchi larghi, vi posto la mia scheda, che seguo da circa un mese. Mi allento 4 volte a settimana, MAR Dorso-bicipiti, GIO Petto-Tricipidi, VEN Gambe-addominali, DOM Spalle.
    Grazie tanto in anticipo, a breve postero anche la dieta cosi da darmi qualche dritta, grazie mille!!

    Martedi
    Dorsali
    Stacchi 4 x 8,6,6,5
    Trazioni presa larga 5x max con sovraccarico 5 kg( di solito, 8-7-6-5-4)
    Lat machine 3 x 10-8-7
    Rematore manubri 3 x max (di solito 9-8-6 con manubrio da 28-30 kg)
    Bicipiti
    Curl Bilanciere 3 x 10, 8 6 ( prima serie con 42 kg, poi tolgo 2 kg ogni serie, e cosi via nell'ultima serie)
    Curl Manubri 3 x 10-8-6

    Giovedi
    Petto
    Panca Piana 4 x max ( di solito 9-7-6-5, aumento i kg ad ogni serie)
    Distensioni manubri panca piana 3 x max ( 9-8-6)
    Croci manubri panca inclinata 3 x max (di solito 9-8-6)
    Pullover braccia tese 3x max ( 8-6-6 30kg)

    Tricipidi
    al cavo con macchina 3x max
    estensione verticale 3 x 8-6-5

    Venerdi
    Gambe

    Squat con manubri (mi alleno in casa, non ho uno squat rack) 4 x 8-7-6-6
    Leg extension 3 x 14-12-10
    affondi frontali con manubri 3 x 9-8-6
    stacchi gambe tese 3 x 12-10-8
    Polpacci
    culf seduto 3 x max
    Culf in piedi con manubrio 3 x 20
    Addominali
    corpo libero

    Domenica

    Spalle

    lento avanti in piedi e lento dietro in piedi 3 x max ( di solito 9-7-6, con carichi a salire per ogni serie)
    Alzate mento 3 x max ( 9-8-6, con carichi a salire per ogni serie)
    Alzate laterali 3 x 9 8 6
    alzata frontale con un disco da 10 kg 3 x max ( 14-12-11)

    Recupero, di ciamo 2 min x i fondamentali e 1min/ 1min e mezzo per gli altri esercizi
    Last edited by alex15; 29-06-2015, 10:21:20.

    #2
    Ciao Benvenuto
    Ti dico subito che x mettere massa devi seguire una dieta ipercalorica, la tua scheda puoi usarla benissimo sia in massa che in definizione( anche se non mi piace tanto,
    Ti do' alcuni consigli ma x corregerla devi aspettare qualche utente piu' esperto:
    Stacco farei max 5*5 secondo me dopo la quinta rip, diventa difficile mantenere la posizione corretta, e' con una rip da 8 il peso sara' minore,
    La lat machine la toglierei visto che fai le trazioni anche con sovraccarico deduco li fai abbastanza bene,
    Nella giornata del petto non mi piacciono i per max, seguirei uno schema,

    X le gambe di dovresti organizzare x un supporto, o qualcosa, squat con i manubri, anche se sono 30 kg ciascuno non e' il massimo,

    Nella giornata delle spalle non vedo ex per delt- post

    Comunque questo a mio modesto parere, x le correzioni aspetta i piu' esperti.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto
      Ti dico subito che x mettere massa devi seguire una dieta ipercalorica, la tua scheda puoi usarla benissimo sia in massa che in definizione( anche se non mi piace tanto,
      Ti do' alcuni consigli ma x corregerla devi aspettare qualche utente piu' esperto:
      Stacco farei max 5*5 secondo me dopo la quinta rip, diventa difficile mantenere la posizione corretta, e' con una rip da 8 il peso sara' minore,
      La lat machine la toglierei visto che fai le trazioni anche con sovraccarico deduco li fai abbastanza bene,
      Nella giornata del petto non mi piacciono i per max, seguirei uno schema,

      X le gambe di dovresti organizzare x un supporto, o qualcosa, squat con i manubri, anche se sono 30 kg ciascuno non e' il massimo,

      Nella giornata delle spalle non vedo ex per delt- post

      Comunque questo a mio modesto parere, x le correzioni aspetta i piu' esperti.
      Ciao, grazie ancora,
      allora diciamo che per gli stacchi arrivo ad 8 xchè carico ancora poco, xchè non ho abbastanza dischi(dovrei comprarli a breve), ma seguirò il tuo consiglio non appena avrò maggior carico,
      al posto della lat machine con cosa la vado a sostituire?

      Per quanto riguarda le gambe, lo squat con i manubri e gli affondi sono tra i miei esercizi che preferisco meno,sono quelli che mi fanno sentire la fatica maggiormente, comunque attualmente non penso di comprare un supporto, costano troppo.
      xche dici che con i manubri non è il massimo?,
      Per il petto che schema mi consiglieresti?, ma cosi dovrei abbassare i carichi
      Per i deltoidi posteriori potresti consigliarmi qualche esercizio che si adatti bene x la scheda?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alex15 Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie ancora,
        allora diciamo che per gli stacchi arrivo ad 8 xchè carico ancora poco, xchè non ho abbastanza dischi(dovrei comprarli a breve), ma seguirò il tuo consiglio non appena avrò maggior carico,e' un ex che x avere la sua finalita' occorre un peso consistente

        al posto della lat machine con cosa la vado a sostituire?non mi ricordo bene, mi sembra daver letto che ti alleni a casa, o sbaglio, se puoi
        io farei, stacco- traz- rematori- pulley + 1 ex di pump , vedi tu quello che puoi fare c' e' ne sono una marea



        Per quanto riguarda le gambe, lo squat con i manubri e gli affondi sono tra i miei esercizi che preferisco meno,sono quelli che mi fanno sentire la fatica maggiormente, comunque attualmente non penso di comprare un supporto, costano troppo.
        xche dici che con i manubri non è il massimo?,

        mi riferivo al peso utilizzato per l' esercizio, infatti dicevo che anche se hai 2 manubri da 30 kg x un ragazzone della tua stazza non e' il max


        Per il petto che schema mi consiglieresti?, quello che ti piace, un 4*6, piramidale, piramidale inverso, l' importante che nell' ex ci siano, basse, medie, alte rip

        ma cosi dovrei abbassare i carichi
        Per i deltoidi posteriori potresti consigliarmi qualche esercizio che si adatti bene x la scheda?bhe le alzate a 90, peresempio

        hai mai pensato di fare questo split ( veramente e' il mio preferito)
        Petto+ delt- ant- laterali+ tric

        Dorso+ delt- post+ bic

        Gambe+ addome
        sigpic

        Commenta


          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

          qui trovi esempi
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Si di fatti dovrei comprare circa 80 kg di pesi,adesso arrivo a 80 kg di ghisa, mi alleno a casa, anche se + o meno o quasi tutti gli attrezzi base, manubri, sbarra, sbarra curva,
            panca, barra x trazioni e attrezzo multifunzione.
            Allora x i dorsali sostituisco il pulley alla lat, ma esercizio di pump, cosa sarebbero?,
            X i deltoidi alzate a 90 li ho aggiunti, ho visto l'esercizio su youtube, non è male.
            Sinceramente x adesso mi piace allenarmi 4 volte a settimana anche se tra un po penso che cambierò qualcosa , X il resto allora darò un occhiata al link, grazie mille

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alex15 Visualizza Messaggio
              Si di fatti dovrei comprare circa 80 kg di pesi,adesso arrivo a 80 kg di ghisa, mi alleno a casa, anche se + o meno o quasi tutti gli attrezzi base, manubri, sbarra, sbarra curva,
              panca, barra x trazioni e attrezzo multifunzione.
              Allora x i dorsali sostituisco il pulley alla lat, ma esercizio di pump, cosa sarebbero?,
              X i deltoidi alzate a 90 li ho aggiunti, ho visto l'esercizio su youtube, non è male.
              Sinceramente x adesso mi piace allenarmi 4 volte a settimana anche se tra un po penso che cambierò qualcosa , X il resto allora darò un occhiata al link, grazie mille
              Mi alleno anche io a casa, i pesi si trovano in
              giro a pochi €uri

              Ex di pump, ( esempio visto che parlavamo del dorso) dopo aver chiuso con tutti gli ex, fai un paio di serie ad alte rip, con un peso che ti permette di fare 12-15 rip

              Oltre alle alzate a 90, puoi fare le tirate al petto presa larga


              Guarda il link di Alessandro 33 ci sono vari esempi di allenamento.
              Ciao
              sigpic

              Commenta


                #8
                ok, grazie ancora x la disponibilità

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alex15 Visualizza Messaggio
                  ok, grazie ancora x la disponibilità
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎