Ciao a tutti, comincio col dire che sono inesperto e quindi volevo chiedere qualche chiarimento.
Dispongo di una home gym abbastanza completa (mi mancano solo le varie macchine).
Per tutto l'anno mi sono allenato in monofrequenza ma in modo un po a casaccio. Ora pensavo di iniziare a fare più sul serio e imparare al meglio l'esecuzione dei vari esercizi fondamentali in modo che quando a settembre inizierò il periodo di massa potrò eseguire i vari esercizi con tecnica impeccabile. In più mi è stato detto che un buon fisico si può costruire con pochi eaercizi;
Trazioni varie
Curl con bilanciere
Stacchi
Squat
Panca
E le dip aiutano notevolmente
Quindi ho postato una scheda in quwato modo:
LUNEDÌ
panca piana bilanciere
Trazioni presa prona
Rematore
Curl bilanciere
MERCOLEDÌ
squat
Curl polpacci
Stacchi
Affondi
VENERDÌ
dip alle parallele
Trazioni presa inversa
Lento avanti con bilanciere
Panca piana bilanciere (più leggera della prima seduta)
Che ne pensate, è buona?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Dispongo di una home gym abbastanza completa (mi mancano solo le varie macchine).
Per tutto l'anno mi sono allenato in monofrequenza ma in modo un po a casaccio. Ora pensavo di iniziare a fare più sul serio e imparare al meglio l'esecuzione dei vari esercizi fondamentali in modo che quando a settembre inizierò il periodo di massa potrò eseguire i vari esercizi con tecnica impeccabile. In più mi è stato detto che un buon fisico si può costruire con pochi eaercizi;
Trazioni varie
Curl con bilanciere
Stacchi
Squat
Panca
E le dip aiutano notevolmente
Quindi ho postato una scheda in quwato modo:
LUNEDÌ
panca piana bilanciere
Trazioni presa prona
Rematore
Curl bilanciere
MERCOLEDÌ
squat
Curl polpacci
Stacchi
Affondi
VENERDÌ
dip alle parallele
Trazioni presa inversa
Lento avanti con bilanciere
Panca piana bilanciere (più leggera della prima seduta)
Che ne pensate, è buona?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Commenta