Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda FULL FICO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda FULL FICO

    Ciao ragazzi che ne pensate di questa scheda per me che sono 1.85 76kg un anno e mezzo di palestra?

    A
    Squat/Stacco 5x5
    Panca 5x5
    Trazioni 5x5
    Lento Avanti 5x5
    Rematore 5x5


    B
    Front squat
    Good Morning
    Panca inclinata con manubri
    Croci
    Curl e Hammer curl
    Panca stretta (alternato con dip)
    French press
    Trazioni al mento
    Rematore manubrio
    Crunch (5×20) e Crunch inverso.




    #2
    Up



    Commenta


      #3
      Dopo di questa scheda posso riprendere la multifrequenza o meglio fare altro?



      Commenta


        #4
        Mancano serie, ripetizioni e recuperi... A me la scheda impostata cosi non mi piace molto ma é il mio parere personale!

        Massimali nei fondamentali?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Infatti ! Quoto Giama. Serie e rip dove sono ?
          Cristian

          Commenta


            #6
            scusate ultimamente ero impegnato cmq la scheda è nel thread in nota su esempi di schede in multi:

            Ma leggete un attimo. Se desiderate un nuovo shock anafilattico… ehm, pardon, anabolico eccovi serviti.

            Innanzitutto il titolo del metodo. FICO.

            F sta per frequente. La frequenza è a giorni alterni.
            I sta per intenso.
            C sta per coniugato di complementari
            O sta per olistico. Termine con il quale volevo fare il ganzo. Anche perché con Full Body non avrei trovato l’acronimo che cercavo.

            Andiamo al metodo.

            Come già accennato, mi sono allenato full body. E questo, già di per sé ha grandi vantaggi. Il primo è che si condensa il tutto in una sola sessione di allenamento, non si scorda nulla, se saltate il prossimo WO non succede nulla e, se fatto bene, stramazzate al suolo. Il secondo è che il vostro testosterone va alle stelle (capito bene: ho sperimentato pure quello).

            La frequenza è altina (almeno per il sottoscritto che non campa in palestra), ma, poiché ho previsto la coniugazione fra sessioni intense e sessioni voluminose, il tempo per recuperare il vostro SNC bruciato ne avete a bizzeffe.

            Avete letto bene. Coniugato. In che senso ?

            Vediamo la prima split. Solo esercizi multiarticolari di base, nessuna progressione, set e rep in 5x5 all 80-85% del 1RM. I rest variano dai 2 minuti su squat e panca e 90” per i rimanenti (in realtà gli ultimi due set io li facevo sempre al 90%, poi vedete voi).

            Gli esercizi sono:

            Squat (da alternare con stacco, sia classico che sumo),
            Panca
            Trazioni
            Lento Avanti
            Rematore

            Stop, basta.

            L’altro split prevede una “coniugazione” di complementari, rispetto ai multiarticolari di base che ho scritto prima, in 4x8 o 10 (rispetto all’esercizio) al 50-60% dell’1RM.

            Anche qua la suddivisione è molto semplice: due esercizi per distretto muscolare, il primo in 4x8 con pause da 1 minuto e in 4x10 con pause da 30”. Facile ? Mica tanto…

            Gli esercizi sono quelli consueti, ma potete sbizzarrirvi, tanto vi ho detto il criterio.
            Front squat (alternato a affondi),
            Good Morning
            Panca declinata con manubri,
            Croci
            Curl e Hammer curl
            Panca stretta (alternato con dip)
            French press
            Trazioni al mento
            Rematore alla macchina
            Crunch (5x20) e Crunch inverso.

            Il pregio di questa split è la multifrequenza: i muscoli vengono coinvolti e stressati sia nella split A (quella intensa) sia nella split B (quella voluminosa), in modo da ottenere una rilevante spinta anabolica.



            Commenta


              #7
              up



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎