Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Homegym - Monofrequenza o Multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Homegym - Monofrequenza o Multifrequenza?

    Ciao Ragazzi,

    mi chiedevo statisticamente dato che mi alleno a casa per motivi lavorativi/paesini senza palestre spiegati in un altro post se fosse più efficace un allenamento in multifrequenza piuttosto che mono, oppure dipende direttamente da altro fattori?
    Last edited by luisalvesph; 25-06-2015, 22:14:02.
    Luis Alves
    Digital Marketing Manager
    info@luisalves.it
    www.luisalves.it

    #2
    Obbiettivi? Da quanto ti alleni?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Obbiettivo particolare ipertrofia dato che ho una massa grassa di per se abbastanza contenuta, allenavo circa 8 mesi in mono poi ho staccato 3 mesi per motivi lavorativi e ora sto riprendendo.
      Vorrei appunto capire un po di differenze, perché il tempo di allenarmi anche ogni giorno c'é.
      Integratori pronti all'uso: Caseine - Whey - Crea - Bcaa 4:1:1

      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
      Obbiettivi? Da quanto ti alleni?
      Luis Alves
      Digital Marketing Manager
      info@luisalves.it
      www.luisalves.it

      Commenta


        #4
        Ok, stavi pensando ad una scheda in monofrequenza o in multifrequenza?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          Ok, stavi pensando ad una scheda in monofrequenza o in multifrequenza?

          Ero orientato su una Multifrequenza se si fosse dimostrata più funzionale.



          Ti allego la scheda che attualmente faccio nella mia HomeGym in Monofrequenza:


          Allenamento 1 PETTO-TRICIPITI

          • DISTENSIONI PANCA PIANA MANUBRI 4x6
          • SPINTE PANCA INCLINATA 3x10
          • CROCI PANCA PIANA SS SPINTE 3x10+6
          • PULLOVER 3x12
          • FRENCH PRESS PANCA PIANA 8-8-6-6
          • ESTENSIONI DIETRO LA NUCA 10-10-10
          • kickback 2x12


          Allenamento 2 DORSO-BICIPITI
          • STACCHI MANUBRI 5-5-5-5
          • rematore manubrio 4x6
          • CURL MANUBRI 10-8-6-6
          • HAMMER 4x10


          Allenamento 3 SPALLE
          • LENTO AVANTI SEDUTO 6-6-6-6
          • ALZATE LATERALI 8-8-8-8
          • TIRATE AL MENTO 10-10-10
          • SCROLLATE 12-12-12


          Allenamento 4 GAMBE - ABS
          • SQUAT CON MANUBRI 5x5
          • AFFONDI CON MANUBRI 5x6-8-10-12-15
          • STACCHI A GAMBE TESE 5x8
          • CALF MANUBRI 12-12-12-12
          • Mix di esercizi con sovraccarico su ABS
          Last edited by luisalvesph; 26-06-2015, 14:32:30.
          Luis Alves
          Digital Marketing Manager
          info@luisalves.it
          www.luisalves.it

          Commenta


            #6
            Il volume è molto sballato... L'allenamento per il dorso e i bicipiti è quasi inesistente. Come mai fai stacchi e squat con i manubri?

            Proprio ieri un utente ha postato uno schema molto semplice per strutturare una scheda in multifrequenza su 4 wo:

            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            su 4 wo, io farei spinta/trazione.....giocando sull'alternanza di volume sui 2 gruppi....tipo:
            -spinta( pesante) trazione( leggera)
            -trazione(pesante) spinta ( leggera)
            pesante=maggior volume/intensità
            leggera= minor volume/intensità
            Prova a buttare giù un esempio e poi vediamo se c'è da correggere qualcosa, se hai bisogno di qualche spunto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Purtroppo per motivi di spazio oscenamente ridotto posseggo solo una panca regolabile e i manubri, appunto per questo handicap chiedevo se fosse meglio una multifrequenza piuttosto di una mono.


              Allenamento A1
              Distensioni panca piana manubri 4x6
              Pullover 3x12
              Lento avanti manubri 4x10
              Curl manubri 5x8
              Tricipiti dietro nuca 3x10

              Allenamento B1
              Squat con manubri 5x5
              Affondi 3x10
              Calf manubri 4x12

              Allenamento A2
              Spinte panca inclinata manubri 3x10
              Croci panca piana ss spinte 3x10+6
              Rematore manubrio 4x8
              Lento dietro manubri 4x8
              Hammer 4x10
              French press panca piana 5x5

              Allenamento B2
              Stacco rumeno manubri 4x8
              Affondi 3x10
              Calf manubri: 3x12




              Hai qualche consiglio per qualche altro esercizio per bicipiti e dorso?



              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Il volume è molto sballato... L'allenamento per il dorso e i bicipiti è quasi inesistente. Come mai fai stacchi e squat con i manubri?

              Proprio ieri un utente ha postato uno schema molto semplice per strutturare una scheda in multifrequenza su 4 wo:



              Prova a buttare giù un esempio e poi vediamo se c'è da correggere qualcosa, se hai bisogno di qualche spunto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              Luis Alves
              Digital Marketing Manager
              info@luisalves.it
              www.luisalves.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luisalvesph Visualizza Messaggio
                Purtroppo per motivi di spazio oscenamente ridotto posseggo solo una panca regolabile e i manubri, appunto per questo handicap chiedevo se fosse meglio una multifrequenza piuttosto di una mono.


                Allenamento A1
                Distensioni panca piana manubri 5x6
                Croci panca piana 4x8
                Lento avanti manubri 5x8
                Alzate laterali 3x10
                Curl manubri panca 45° alternato 4x8
                Curl hammer 2x12
                French press man 4x8
                Kickback 2x12

                Allenamento B1
                Squat con manubri 5x5
                Affondi 5x10
                Stacchi 5x6
                Rematore man singolo 5x8
                Calf manubri 4x12

                Allenamento A2
                Spinte panca inclinata manubri 5x8
                Croci panca inclinata 4x10
                Lento dietro manubri 5x8
                Alzate a 90 3x10
                Curl man non alternato 4x8
                Curl concentrato 2x12
                Panca stretta manubri 4x10
                Tricipiti dietro nuca 2x12

                Allenamento B2
                Squat manubri 5x8
                Affondi camminati 5x10
                Stacchi 5x5
                Rematore man non singolo 5x6
                Calf manubri: 3x12




                Hai qualche consiglio per qualche altro esercizio per bicipiti e dorso?


                L'ho corretta e ho cercato di tenere un volume abbastanza alto, le giornate B rispetto a quelle A hanno meno volume (24 serie contro le 29), non è un grosso problema anche perché visto la carenza di attrezzatura ho messo gambe e dorso nella stessa seduta cosi tra stacchi e squat magari ti cuoci per bene le gambe. Se puoi cerca di prendere almeno una sbarra da trazioni (la puoi attaccare sopra una porta e non ingombra) e un bilanciere... Cosi almeno potrai diversificare gli esercizi


                ps: se ti sembra pesante diminuisci un attimo il volume nella sedute A o magari sposta i tricipiti nelle sedute B
                Last edited by Giama; 27-06-2015, 12:21:13.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Ho esaminato le tue correzioni e ti ringrazio altamente per avermi seguito in questa mia richiesta, sicuramente seguirò questa scheda a mio parere molto gradevole!
                  Grazie ancora, ti volevo chiedere se fosse plausibile alternare un week di mono e un week di multi oppure è una pura idiozia?

                  buon fine settimana








                  Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                  L'ho corretta e ho cercato di tenere un volume abbastanza alto, le giornate B rispetto a quelle A hanno meno volume (24 serie contro le 29), non è un grosso problema anche perché visto la carenza di attrezzatura ho messo gambe e dorso nella stessa seduta cosi tra stacchi e squat magari ti cuoci per bene le gambe. Se puoi cerca di prendere almeno una sbarra da trazioni (la puoi attaccare sopra una porta e non ingombra) e un bilanciere... Cosi almeno potrai diversificare gli esercizi


                  ps: se ti sembra pesante diminuisci un attimo il volume nella sedute A o magari sposta i tricipiti nelle sedute B
                  Luis Alves
                  Digital Marketing Manager
                  info@luisalves.it
                  www.luisalves.it

                  Commenta


                    #10
                    Piuttosto farei qualche mese in un modo e i mesi dopo nell'altro.. Visto che non hai molta attrezzatura ti consiglio di allenarti in multi cosi dai un continuo stimolo al muscolo
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                      Piuttosto farei qualche mese in un modo e i mesi dopo nell'altro.. Visto che non hai molta attrezzatura ti consiglio di allenarti in multi cosi dai un continuo stimolo al muscolo
                      Grazie tante allora seguirò questa scheda! Uscendo leggermente OT ti chiedo se l'integrazione della caseina pre-nanna porta realmente i suoi benefici oppure no? Non raggiungo la quota di proteine giornaliere ma non so se l'ultima integrarla con il pasto oppure fare un pre nanna di caseina micellare per chiudere i nutrienti
                      Luis Alves
                      Digital Marketing Manager
                      info@luisalves.it
                      www.luisalves.it

                      Commenta


                        #12
                        Per queste domande posta nella apposita sezione. Io purtroppo non me ne intendo molto [emoji14]
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Se ti alleni a casa puoi fare tranquillamente 6 wo settimanali:
                          spinta + gambe: high - medium - light
                          Trazione + stacco: high - medium - light

                          O in alternativa:
                          Spinta: high - light
                          gambe: high - light
                          trazione: high - light

                          3 wo per 3 giorni di fila e poi 1 giorno di riposo

                          Se avessi una home gym mi allenerei così
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

                          Commenta


                            #14
                            Scusami gli Stacchi 5x6 sono riferiti a gambe o dorso?

                            Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                            L'ho corretta e ho cercato di tenere un volume abbastanza alto, le giornate B rispetto a quelle A hanno meno volume (24 serie contro le 29), non è un grosso problema anche perché visto la carenza di attrezzatura ho messo gambe e dorso nella stessa seduta cosi tra stacchi e squat magari ti cuoci per bene le gambe. Se puoi cerca di prendere almeno una sbarra da trazioni (la puoi attaccare sopra una porta e non ingombra) e un bilanciere... Cosi almeno potrai diversificare gli esercizi


                            ps: se ti sembra pesante diminuisci un attimo il volume nella sedute A o magari sposta i tricipiti nelle sedute B
                            Luis Alves
                            Digital Marketing Manager
                            info@luisalves.it
                            www.luisalves.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luisalvesph Visualizza Messaggio
                              Scusami gli Stacchi 5x6 sono riferiti a gambe o dorso?

                              Allenano entrambi i muscoli, tendenzialmente si mettono nella seduta del dorso
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                              DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎