Novello cerca pareri e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bls88
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Novello cerca pareri e consigli

    Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum. Ho 27 anni e ho iniziato palestra da dicembre. Scrivo qui perchè mi piacerebbe avere qualche dritta e consiglio da voi visto che mi trovo ancora alle primissme armi e seppure siano ormai 6 mesi che frequento la palestra sono un novello anche perchè sono stato abbastanza incostante con gli allenamenti a causa anche di alcuni problemi di salute. Sono alto 1.74 e peso 65 kg (quando ho inziato ne pesavo 67).

    ho ancora tanto tanto lavoro da fare, qui sotto vi posto la mia scheda attuale che faccio da circa 1 mese e mezzo:

    ALLENAMENTO SU 3/4 SEDUTE SETTIMANLI:

    1) BICIPITI-TRICIPITI-ADDOMINALI:

    Bicipite concentrato con manubrio - 3x12
    Bicipiti bilancere dritto - 3x10
    Bicipiti manubri alterni (Stripping) 2x 8+8+8
    Tricipiti al cavo - 3x12
    SUPERSERIE: Tricipiti bilancere angolato + tricipiti alla carrucola - 3x10
    Tricipiti dietro la testa cavo alto con 2 corde - 3x12
    Addominali ginocchia al petto da sdraiato sulla panca - 4x12
    Crunches in ginocchio al cavo - 5x12

    2) PETTORALI - DORSALI:

    Petto al multipower panca 30 gradi - 3x8
    Rematore 2 manubri 45 gradi - 3x8
    SUPERSERIE: Spinte manubri panca inclinata + lat machine avanti - 3x10
    Croci su panca piana - 3x10
    Lat machine avanti presa inversa - 3x10
    SUPERSERIE: Pectoral machine + Pulley basso - 3x12

    3) ADDOMINALI:

    Adoominali a fisarmonica sulla panca - 3x15
    inclinazioni del busto seduto sulla panca - 4x15
    Addominali alle parallele ginocchia al petto - 3x12
    Crunches su panca - 3x12
    Addominali steso a terra con la palla 3xmax

    4) GAMBE:

    Pressa a 45 gradi - 3x8
    Affondi - 3x8
    Squat libero - 3x20
    Calf machine - 3x15
    Iperextansion - 3x12


    Nella scheda non sono presenti le spalle. Purtroppo per queste ho problemi di mobilità e dopo una visita fisiatrica mi è stato consigliati di non forzare troppo con gli allenamenti e cercare di rinforzare la cuffia con esercizi a casa (palla di spugna elastici etc) prima di iniziare seriamente con i pesi.


    ALIMENTAZIONE:

    COLAZIONE:

    200 ml di latte senza lattosio o latte di riso/soia
    4 fette biscottate / gallette / fette croccanti
    Cereali


    PRANZO:

    120 gr di pasta o riso integrale
    100 gr di carne o pesce
    Verdure a volontà


    POST ALLENAMENTO:

    Frullato / Yogurt o Frutto o grissini/gallette/fette biscottate/fette croccanti + uva sultanina + 1 misurino di proteine


    CENA:

    120 gr di pasta o riso integrale / 3 fette di pane
    100 gr di carne o pesce
    Verdure a volontà


    PRIMA DI CORICARSI:

    30 gr di mandorle o noci.


    Come potete vedere dalla dieta ci sono carboidrati sia a pranzo che a cena, nonostante ciò sono sempre stato tendente al magro e 2 pasti come questi sono essenziali per non rischiare di perdere ulteriore peso, ne ho persi già 2 dall'inizio della palestra.


    Come detto prima so che c'è ancora tanto lavoro da fare. Avete qualche consiglio da darmi sulla scheda, sull'alimentazione o qualsiasi altra cosa? Secondo voi sono corrette? Specialmente sulla scheda, dovrei seocndo voi alternarla con altri esercizi?? Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete, ciao!
    Last edited by bls88; 24-06-2015, 01:59:03.
  • bls88
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    sono riuscito a caricare le foto:













    Last edited by bls88; 24-06-2015, 15:12:58.

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      ciao e benvenuto.
      La dieta va postata nell'omonima sezione, grazie.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • Gillian
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2012
        • 219
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bls88 Visualizza Messaggio
        Nella scheda non sono presenti le spalle. Purtroppo per queste ho problemi di mobilità e dopo una visita fisiatrica mi è stato consigliati di non forzare troppo con gli allenamenti e cercare di rinforzare la cuffia con esercizi a casa (palla di spugna elastici etc) prima di iniziare seriamente con i pesi.
        a giudicare dalle foto (quindi prendi quello che dico con le pinze), mi sembra che oltre alle spalle devi lavorare anche sulla colonna, che potrebbe essere un elemento che limita la mobilità delle tue spalle.
        per quanto riguarda la palla e gli elastici, sconsiglio l'autotrattamento, a meno che non venga detto da un fisioterapista che ti ha visto, ha deciso quali sono gli esercizi giusti per te, ti ha spiegato come farli ed ha controllato che tu riesca ad eseguirli nel modo corretto.

        per fare un esempio (non riferito a te) : se per allenare i bicipiti fai il curl con il bilanciere, ma ondeggi con il tronco e muovi le spalle, allenerai i bicipiti, ma nel frattempo ti scassi spalle e schiena
        come il curl, anche gli esercizi per risolvere il tuo problema alle spalle vanno controllati, altrimenti rischi di fare cose che non ti servono a niente o peggiorano la situazione
        Fisioterapista

        Commenta

        Working...
        X