Salve ragazzi, avendo al palestra aperta solo 3 volte a settimana avevo pensato di creare una multifrequenza "A-B-A B-A-B" e così via. Siccome vorrei allenare un pochino di più le spalle e il trapezio ho inserito anche alcuni esercizi, ditemi se possono andare bene, inoltre ho cercato di seguire la sinergia muscolare dei vari esercizi attraverso le guide di splittaggio del forum e penso di esserci riuscito, in quanto dove alleno il petto ci sono sia spalle e tricipiti, e dove alleno il dorso coinvolgo i bicipiti.
Prima di leggere la scheda vi annuncio che non saranno presenti i tanto amati "Squat- Stacchi" in quanto possiedo alla schiena una scoliosi, la quale mi ha causato ad avere una spalla più bassa( la destra) ed una più alta, per questo motivo mi vedo ad eliminare i due esercizi sopracitati, anche in vista dei dolori che, una volta provati sulla mia pelle, mi causavano dei dolori nella zona lombare in basso a destra. Questo forse a causa della mia non perfetta esecuzione, ciò non toglie che per chi ha problemi alla colonna vertebrale, è consigliato di evitarli.
Ho cercato di "sostituire" (passatemi il termine incorretto" tali esercizi con altri semi-validi.
Provengo da l'ultima multifrequenza " Spinta/ trazione" di lievitano.
Anzianità:9 mesi.
Vorrei anche dei consigli sui tempi di recupero per favore.
A
Leg press 3x10 (90")
Leg extension 2x12 (60")
Panca 4x8 ( 120")
Croci manubri 3x12 (60")
Sollevamento ai cavi 3x10 (60")
Alzate laterali 2x12 (60")
Dip 3x8 con sovraccarico ( 90")
Kick back 3x10 ( 60")
B
Iperestensioni 2x12 ( 60")
Leg curl verticale 3x12 ( 60")
Trazioni 3x8 (90")
Pulley basso 3x10/12 ( 60")
Tirate al mento 3x8 ( 60")
Rematore manubri alternato 3x8 ( 60")
Curl concentrato 3x10 ( 60")
Calf seduto 2x12 ( 45")
abs
Thanks
Prima di leggere la scheda vi annuncio che non saranno presenti i tanto amati "Squat- Stacchi" in quanto possiedo alla schiena una scoliosi, la quale mi ha causato ad avere una spalla più bassa( la destra) ed una più alta, per questo motivo mi vedo ad eliminare i due esercizi sopracitati, anche in vista dei dolori che, una volta provati sulla mia pelle, mi causavano dei dolori nella zona lombare in basso a destra. Questo forse a causa della mia non perfetta esecuzione, ciò non toglie che per chi ha problemi alla colonna vertebrale, è consigliato di evitarli.
Ho cercato di "sostituire" (passatemi il termine incorretto" tali esercizi con altri semi-validi.
Provengo da l'ultima multifrequenza " Spinta/ trazione" di lievitano.
Anzianità:9 mesi.
Vorrei anche dei consigli sui tempi di recupero per favore.
A
Leg press 3x10 (90")
Leg extension 2x12 (60")
Panca 4x8 ( 120")
Croci manubri 3x12 (60")
Sollevamento ai cavi 3x10 (60")
Alzate laterali 2x12 (60")
Dip 3x8 con sovraccarico ( 90")
Kick back 3x10 ( 60")
B
Iperestensioni 2x12 ( 60")
Leg curl verticale 3x12 ( 60")