Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento multifrequenza

    Ho seguito il metodo bill starr 5x5 per quasi due mesi aumentando di qualche chilo i carichi ma cosa piú importante assumendo una buona tecnica di esecuzione sui fondamentali.i massimali su 5RM sono:squat 100kg panca 75kg stacchi 115kg e military press 42kg.
    vorrei continuare ad allenarmi in multifrequenza adottando la seguente scheda (secondo voi cosa dovrei modificare?e il buffer invece?)

    A(lun):squat 4x6
    panca piana 4x6
    p.inclinata manubri 4x10
    trazioni 4xmax
    curl con bilanciere e french press 2x10
    20minuti di corsa(fascia lipolitica)

    B(merc):squat 4x6
    stacchi 4x5
    military press 3x8
    tirate al mento 3x8

    C(ven)anca piana 4x6
    trazioni 4xmax
    rematore 4x10
    bicipiti e tricipiti stessi esercizi di a
    20min di corsa(fascia lipolitica)

    #2
    Il tuo obbiettivo? Metti anche i tuoi dati

    Commenta


      #3
      Vorrei continuare a lavorare sui fondamentali migliorando la tecnica di esecuzione e migliorare anche la forza sui fondamentali,ora sono in una dieta leggermente ipocalorica. Altezza 186 peso 81kg bf intorno al 13%

      Commenta


        #4
        Allora ti consiglierei di continuare il bill starr in 5x5. Fino ad ora che metodo hai usato? Ci son un paio di varianti

        Commenta


          #5
          Ho usato il bill starr di fabiop (quindi aggiungendo 2,5% ogni settimana partendo da un 75% del proprio 5RM) gli unici complementari che ho aggiunto sono stati un po di curl e un po di french press

          Commenta


            #6
            Puoi fare quello con i carichi in progressione, è anche più impegnativo. Dovresti arrivare a lavorare col 5rm dopo un mesetto. Trovi delle tabelle excel anche su internet, dove inserisci i tuoi 5rm e lui ti da tutte le progressioni di settimana in settimana. Dacci un occhio

            Come complementari a me piace aggiungere dip e trazioni, che sono un must secondo me. Poi anche un curl o una french magari, il tutto con serie e rip senza sbattimenti, l'importante sono i big

            Commenta


              #7
              Perfetto,grazie. Per le dips e le trazioni lavoro intorno alle 10 ripetizioni con un pó di buffer? Magari mettendo le dips il lunedi e le trazioni il venerdi ?

              Commenta


                #8
                Up

                Commenta


                  #9
                  le trazioni e le dip a mio avviso ti conviene farle a cedimento non in buffer; se riesci ad eseguirne una decina pulite utilizza un sovraccarico e fanne ad esaurimento per ogni serie con quel dato sovraccarico

                  Commenta


                    #10
                    Puoi fare

                    Lunedi
                    Big + trazioni + panca presa stretta
                    Merc
                    Big + calf + abs (è un ipotesi)
                    Ven
                    Big + Dips + curl

                    Magari 3x8 per dip e trazioni e 3x10 per panca e curl, ma non ti consiglierei di andare a cedimento personalmente

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎