Salve, non sono esperto in materia.
La mia domanda riguarda gli esercizi di isolamento.
Dunque...la mia scheda é formata da tre sedute di allenamento, ogni seduta alleno tre gruppi muscolari diversi (apparte per gli addominali).
Es:
Lunedi: addome, avambraccio,spalle, quadricipiti
Mercoledi:addome,bicipidi,petto,natiche
Venerdi:addome, schiena, tricipidi,polpacci.
Ora sequendo questa scheda alleno ogni singolo gruppo muscolare una volta a settimana il che é positivo(per quanto ne so)
Quello che vorrei sapere é se questi riguardano esercizi di isolamento.
Alla fine se alleno un gruppo muscolare una volta a settimana sto facendo esercizi di isolamento?
Ho sentito parlare male degli esercizi di isolamento perche ti fanno crescere la massa del corpo in modo sproporsionato.
Pero gli esercizi multiarticolari dovrebbero fare lo stesso effeto perche in una settimana si allenano un gruppo muscolare per due volte, e magari un altro gruppo muscolate per una volta a settimana il che non é positivo.
Quindi la mia scheda riguarda esercizi di isolamento?
E perche dovrebbero rendere il corpo sproporzionato?
La mia domanda riguarda gli esercizi di isolamento.
Dunque...la mia scheda é formata da tre sedute di allenamento, ogni seduta alleno tre gruppi muscolari diversi (apparte per gli addominali).
Es:
Lunedi: addome, avambraccio,spalle, quadricipiti
Mercoledi:addome,bicipidi,petto,natiche
Venerdi:addome, schiena, tricipidi,polpacci.
Ora sequendo questa scheda alleno ogni singolo gruppo muscolare una volta a settimana il che é positivo(per quanto ne so)
Quello che vorrei sapere é se questi riguardano esercizi di isolamento.
Alla fine se alleno un gruppo muscolare una volta a settimana sto facendo esercizi di isolamento?
Ho sentito parlare male degli esercizi di isolamento perche ti fanno crescere la massa del corpo in modo sproporsionato.
Pero gli esercizi multiarticolari dovrebbero fare lo stesso effeto perche in una settimana si allenano un gruppo muscolare per due volte, e magari un altro gruppo muscolate per una volta a settimana il che non é positivo.
Quindi la mia scheda riguarda esercizi di isolamento?
E perche dovrebbero rendere il corpo sproporzionato?
Commenta