Ciao raga,volevo porvi il mio problema riguardante questo periodo di "definzione".Ho iniziato ad inizio giugno,passanfo da 2500kcal a 2000 subito(penso sia stato questo il motivo della perdita di un massa magra) e pesandomi l'altro ieri sono sceso da circa 80 kili a 77 in poco piu di 3-4 settimane per 181cm .Quindi per quanto riguarda l'alimentazione sono a 2000 kcal con 150gr di pro ,80 gr fat e circa 170 gr cho.Per quanto riguarda l'allenamento invece non ho cambiato nulla rispetto a come mi allenavo in massa,quindi splittaggio come questo:
Lunedi: Petto e bicipiti
Mercoledì: gambe e dorso
Venerdì: spalle e tricipiti
Ripetizioni abbastanza bassa sulle 6-8 e carichi abbastanza elevati.Dopo ogni allenamento con i pesi faccio 10-15 minuti di tapisroulant con velocità costante cambiando solo l'inclinazione ogni minuto e mezzo.
Come detto ho visto un diminuzione di massa magra un po nelle braccia soprattutto nel primo periodoo,ma per quanto riguarda il grasso niente,sempre lo stesso.Penso di avere una bf intorno al 18% a occhio. Csa mi consigliate di fare?
Dimenticavo ho 16 anni.
Lunedi: Petto e bicipiti
Mercoledì: gambe e dorso
Venerdì: spalle e tricipiti
Ripetizioni abbastanza bassa sulle 6-8 e carichi abbastanza elevati.Dopo ogni allenamento con i pesi faccio 10-15 minuti di tapisroulant con velocità costante cambiando solo l'inclinazione ogni minuto e mezzo.
Come detto ho visto un diminuzione di massa magra un po nelle braccia soprattutto nel primo periodoo,ma per quanto riguarda il grasso niente,sempre lo stesso.Penso di avere una bf intorno al 18% a occhio. Csa mi consigliate di fare?
Dimenticavo ho 16 anni.
Commenta