Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa aiuto

    ciao mi presento ho 17 anni, 64 kg, 173 cm.
    Ho iniziato ad andare in palestra il 17 aprile 2015 dopo quasi 8 anni di calcio.
    Ora vi posterò la mia prima scheda iniziata appunto il 17 aprile e che ho tenuto per un mese. Dopo vi posterò anche la nuova scheda con cui ho iniziato ad allenarmi il 19 maggio, ed essendo oggi il 17 giugno, significa un mese (senza 2 giorni).
    Entrambe le schede mi sono state fatte dal personal trainer della mia palestra (che per altro è molto ben messo, giovane e fa anche gare di bodybuilding); però seguendo questo forum ho trovato che nella mia scheda mancano i fondamentali.
    Iniziamo

    PRIMA SCHEDA (dal 17 aprile al 19 maggio)
    -riscaldamento 10 min corsa
    -crunch a terra + crunch gambe: 4 serie, 12 colpi crunch + 15 colpi per gambe, senza pausa le 4 serie
    -chest press: 4x12
    -lat machine avanti presa larga: 4x12
    -shoulder press: 4x12
    -pressa gambe 4x12
    -piegamenti a terra mani strette (tricipiti): 3 x esaurimento
    -curl a 2 mani su panca 3x12
    -plank su gomiti
    FINE, le prime due settimane cosi tre volte a settimana, le altre due ho aumentato tutti gli esercizi di una serie

    SECONDA SCHEDA 19 maggio - presente
    Divisa in due parti A e B

    SCHEDA A: petto dorso bicipiti
    -croci su piana 3x10
    -distensioni con manubri su inclinata 4x8
    -pull over con manubrio 3x12
    -pull down cavo alto 3x10
    -lat machine avanti presa stretta 4x8
    -pulley basso 3x12
    -curl con due manubri su panca scott 4x10
    -curl con barra cavo basso 4x8

    SCHEDA B: gambe spalle tricipiti
    -leg extension 2x10
    -pressa 3x8
    -leg curl 2x12
    -calf machine 2x15
    -lento scott 3x10
    -lento con manubri 4x8
    -alzate frontali e laterali 3x8
    -push down con corda 4x10
    -piegamenti tra due panche 4xesaurimento
    QUESTE schede faccio:
    lun A, mar B, merc riposo, giov A, ven B, sab e dom riposo

    ASPETTO pareri dai più esperti, sono molto motivato ma allo stesso tempo mi sento confuso perchè in giro sento tantissime teorie contrapposte su allenamento ma anche alimentazione, però qui parliamo di allenamento.
    GRAZIE IN ANTICIPO!

    #2
    Scusami, ma non capisco bene i dubbi che hai...Spiegami meglio x favore. In ogni caso la 2a delle due tabelle è a dir poco inguardabile con PETTO/DORSO/ BICIPITI e GAMBE + SPALLE + TRICIPITI...Esegui qualcosa di piu semplice e lavorerai meglio e con più risultati. Posta una nuova tabella e ti verrà corretta se necessario ok ? ciao
    Cristian

    Commenta


      #3
      Ci sono un paio di cose da dire:

      - le schede fanno un po pietà, bisogna correggerle. Forse meglio farle da zero.
      -la suddivisione dei muscoli, il volume, la scelta degli esercizi, la mancanza dei fondamentali, l'ordine degli esercizi é sbagliato e sono tutte cose da rivedere
      -il riscaldamento si fa con delle serie di avvicinamento al peso che si utilizza durante l'esercizio, qui ci arriveremo con calma, prima dobbiamo fare altro
      -gli addominali vanno allenati a fine allenamento e basta 1-2 volte a settimana.

      Detto questo sembra che ci sia moltissimo da fare ma non ti abbattere, siamo qui per aiutarti
      Hai guardato il thread in nota dove ci sono gli esempi di multifrequenza?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎