If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Scusate per l'audio osceno (e anche per le esecuzione oscene e i carichi ridicoli)
Non sono un esperto ma a occhio nello Squat dovresti scendere prima col culo e poi far avanzare (un po' meno di come fai nel video) le ginocchia. Non si capisce bene ma sembra che arrivi al parallelo con le ginocchia più avanti della punta dei piedi e questo non fa molto bene.
Nella panca non appoggiare il bilanciere sul petto.
Stacchi non riesco a vederlo.
"ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Non sono un esperto ma a occhio nello Squat dovresti scendere prima col culo e poi far avanzare (un po' meno di come fai nel video) le ginocchia. Non si capisce bene ma sembra che arrivi al parallelo con le ginocchia più avanti della punta dei piedi e questo non fa molto bene. Noto che parte già con la schiena leggermente protesa in avanti. Motivo per cui il movimento non è continuo. Il baricentro in avanti gli fa staccare inoltre il tallone e portare le ginocchia troppo avanti. Attenzione che si traduce anche in un danno per la colonna e la zona lombare.
Nella panca non appoggiare il bilanciere sul petto. Oltre a questo, la posizione della camera non dà modo di giudicarlo al meglio.
Stacchi non riesco a vederlo. Nemmeno io
Quoto in tutto quello che ha precisato the shadow ed aggiungo che io avevo un problema simile nello squat e non riuscivo proprio a scendere decentemente (senza abbassare troppo la schiena e senza andare avanti con le ginocchia) fino a che ho trovato la soluzione, squat con gambe piu larghe stile sumo e andavo abbastanza bene. Di dove sei?
Grazie a tutti per i feedback. Allora, per il video dello stacco lo avevo messo privato per sbaglio, adesso dovrebbe funzionare.
Per la panca, ho tentato di fare il fermo al petto, perchè dite che non devo appoggiare il bilanciere al petto? Sto tentanto di fare le esecuzioni da "powerlifter", non da "BB". Forse ho inteso male, e intendete che devo appoggiarlo più lento oppure tenerlo in tensione perchè ero troppo morbido (questo me lo hanno detto anche altrove).
Per lo squat invece, potrebbe essere quella delle ginocchia un gioco ottico dell'inquadratura? Perchè tengo le gambe molto ampie (anche per rispondere a getsuga) e i piedi anche.
Inizialmente lo squat lo facevo cosi:
Anche se non si apprezzano forse le differenze della posizione delle gambe, in questo le tengo molto più strette (oltre ad altre cose che ho tentato di correggere: retroversione del bacino, supporto più basso, presa più larga).
Comunque le inquadrature sono quel che sono perchè le ho fatte con il telefono appoggiato su altri macchinari o panchette, non avevo sistemi adatti per riprendermi al meglio, ed ero pure solo...al massimo se sapete consigliarmi qualche inquadratura per valutare meglio le alzate, con l'ausilio di un altra persona (ma sempre col telefono), rifaccio i video
E perchè hai cambiato impostazione? Questa esecuzione imho era migliore: movimento più continuo (se non la parte finale del movimento ascendente) e baricentro più allineato.
E perchè hai cambiato impostazione? Questa esecuzione imho era migliore: movimento più continuo (se non la parte finale del movimento ascendente) e baricentro più allineato.
su un altro forum avevano individuato dei difetti risolvibili, a detta loro, allargando le gambe. Inoltre nelle esecuzioni di squat nei video dei professionisti powerlifter su youtube ho visto che le gambe sono molto larghe. Ho fatto 2+2 e ho provato a farlo con le gambe larghe. C'è da dire che tra la prima e la seconda ho cambiato anche altre cose: presa delle mani più larga e ho abbassato il supporto. Ho notato inoltre che con le gambe più larghe sento lavorare molto di più i quad che i glutei. Ultima ma non meno importante, nella seconda esecuzione ho tentato di tenere il bacino retroverso per tutto il movimento, anche nel blocco articolare finale (ma non mi è riuscito in tutte le rep, per questione di abitudine).
Magari la prossima volta provo una larghezza intermedia delle gambe...
Una cosa che ancora non ho capito se è fisiologica o no è quel mandare avanti il bacino quando sono in buca...io la schiena la sento sempre iperestesa, però rivedendo i video c'è quel movimento che sembra brutto...non so se è la conformazione strana della mia schiena.
Piedi più larghi consentono di scendere più facilmente sotto il parallelo. Tuttavia, per far mantenere i piedi in linea con il femore, le punte devono essere maggiormente rivolte verso l'esterno. Questo, sopratutto all'inizio, per sicurezza fa spostare in avanti il baricentro. Come nella prima esecuzione.
Stacco: arretra un pò, per partire con le braccia perpendicolari al bilanciere.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
il rimbalzo va evitato ok, ma il bilanciere DEVE toccare il petto...non sfiorarlo....
Manx, il tuo parere sulle esecuzioni?
Comunque vi assicuro che in panca non faccio il rimbalzo. Quello che si vede nel video è che il peso "sprofonda" nel petto, ma non faccio il rimbalzo. Il che è comunque sintomo magari di un alzata poco controllata, ma non è rimbalzato.
Sullo squat il vostro parere mi ha un po' confuso le idee, adesso non so se devo farlo con piedi larghi o stretti...
Sullo squat il vostro parere mi ha un po' confuso le idee, adesso non so se devo farlo con piedi larghi o stretti...
Riprendo un'immagine postata qualche giorno fa da Ston dove appunto parlava della posizione dei piedi domandatagli da un altro utente, i quali devono avere la stessa angolazione. Ovvero " il piede prosegue la linea che disegna il femore", per cui devono essere leggermente verso l'esterno.
Riprendo un'immagine postata qualche giorno fa da Ston dove appunto parlava della posizione dei piedi domandatagli da un altro utente, i quali devono avere la stessa angolazione. Ovvero " il piede prosegue la linea che disegna il femore", per cui devono essere leggermente verso l'esterno.
Si' certo, anche se poi...lo stance delle zampe e l'apertura dei piedi vanno un po' adattate alla ns conformazione fisica (o perfino all'esecuzione che si vuole fare). Cmq ok.
Comunque vi assicuro che in panca non faccio il rimbalzo. Quello che si vede nel video è che il peso "sprofonda" nel petto, ma non faccio il rimbalzo. Il che è comunque sintomo magari di un alzata poco controllata, ma non è rimbalzato.
Infatti non c'è, io rispondevo all'altro utente. Le esecuzioni sono migliorabili, ma non mi sembrano pessime, anzi...ben oltre alla media dei neofiti(e di tanti altri che si allenano da 10-15-20 anni ). Lo squat, come dicevo prima, va "adattato", quindi di norma piedi "larghi", ma non pensare che sia sbagliato o grave tenerli "piu' stretti". In ogni caso: non confondiamo l'ampiezza dello stance delle zampe con quella dei piedi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si' certo, anche se poi...lo stance delle zampe e l'apertura dei piedi vanno un po' adattate alla ns conformazione fisica (o perfino all'esecuzione che si vuole fare). Cmq ok.
Infatti non c'è, io rispondevo all'altro utente. Le esecuzioni sono migliorabili, ma non mi sembrano pessime, anzi...ben oltre alla media dei neofiti(e di tanti altri che si allenano da 10-15-20 anni ). Lo squat, come dicevo prima, va "adattato", quindi di norma piedi "larghi", ma non pensare che sia sbagliato o grave tenerli "piu' stretti". In ogni caso: non confondiamo l'ampiezza dello stance delle zampe con quella dei piedi.
Si si anch'io rispondevo all'altro utente, riguardo il rimbalzo. Cmq grazie per il feedback, se ti va e se hai tempo potresti dirmi quali sono queste correzioni che secondo te dovrei fare? Secondo te meglio squat o squat2 (ho messo i nomi dei video, per non fare confusione con i tempi cronologici dicendo primo e secondo).
Sull'apertura dei piedi: io con più larga e più stretta intendevo la distanza tra i piedi, non l'angolo di inclinazione del piede...quest'ultimo lo tengo sempre piuttosto largo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta