Scheda Allenamento e dubbi sullo Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca3
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 54
    • 0
    • 1
    • Send PM

Scheda Allenamento e dubbi sullo Squat

Ciao ragazzi!
    Sono andato in palestra per qualche mese, poi ho iniziato ad allenarmi a casa. Questa è la scheda:
    LUNEDI
    Panca piana bilancere
    Croci panca piana
    Alzate con manubri per tricipiti
    French press

MERCOLEDI

Gambe: SQUAT
    Spalle: Alzate laterali, Lento con manubri e altri due esercizi di cui nnon conosco il nome ma provo a spiegare
    1) Da fare in piedi leggermente piegato in avanti, uso di manubri, parto dal basso con entrambe le braccia e sollevo i manubri verso il petto
    2) Sempre in piedi con due manubri e braccia da tenere ferme lungo il corpo , e ruoto le spalle cosi alleno i muscoli a destra e sinistra del collo
    VENERDI
    Bicipiti: alzate alternate con manubri e curl con bilancere ( normale, non a m )
    Dorsali:

Avanbraccio: Braccio disteso su una superficie piana e sollevo manubrio soltanto muovendo la mano..

Va bene questo tipo di scheda?
    Faccio troppi /pochi esercizi per ogni muscolo?
    Inoltre avrei dei dubbi sullo squat:
    Ho provato a farlo in due modi ma non riesco a sforzare bene il vasto laterale :
    - Squat con gambe distese un po di piu rispetto alla larghezza delle spalle e punte rivolte verso l'esterno
    - Squat con gambe a larghezza delle spalle e punte dritte
    Sbaglio qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte, scusate il papiro
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

Più che il vasto laterale nello squat dovresti sforzare femorali e glutei, senza cercare troppo l aiuto dei quadricipiti
    Qui spiega bene l'esercizio: https://www.youtube.com/watch?v=dMMwEeCYS2A

Apparte questo, fai pochissimi esercizi per tutto il corpo.
    Se vuoi allenarti in monofrequenza puoi trovare diversi spunti qui:http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

Commenta

• El druido
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 32
      • 1
      • 0
      • Send PM

scusa ma tra le "spinte manubri per tricipiti" a french press che differenza c'è? Ti riferisci a quelle da seduto?
      Poi fai pochissimo, questa non puó essere considerata una scheda manca tutto, fondamentali in primis, ti consiglio di provare a consultare il thread di Leviatano in nota sulle schede in multi o il link nella firma di Alessandro 33 per quelle in mono, prendi come spunto o per buone quelle, poi posta pure

Commenta

• luca3
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2015
        • 54
        • 0
        • 1
        • Send PM

Veramente?
        Come scheda allenamento ho cercato di seguire quella che mi aveva dato il mio istruttore in palestra, avevo circa 3 es per ogni muscolo!
        Dovete tenere conto però che a casa non ho macchinari, ho solo manubri , bilanciere e panca..
        Darò un'occhiata al materiale, grazie mille per le risposte
        Per i tricipiti comunque una è la french press con manubrio sdraiato in panca, l'altro esercizio lo faccio con manubri seduto, prima un braccio e poi l'altro

Commenta

• El druido
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

Panca manubri e bilanciere sono più che sufficienti (anzi necessari) per costruirsi un fisico solido e massiccio, vai tranquillo
          Free weights are the way

Commenta

Working...
          X