Io farei così.
Nel ramping parti dal carico segnato aumenta in ogni serie il carico del 3% (arrotondato per difetto) fino a quando l'alzata è tecnicamente buona e fluida nella sua esecuzione. Se perdi l'assetto, compensi con il cheating o l'alzata ha evidenti rallentamenti fermati e passa all'esercizio successivo. Inizialmente dovrebbero venirti 7-8 serie, poi aumenteranno. Recupero pieno, ma ovviamente nelle prime serie, visto il carico molto leggero, sarà minimo, giusto il tempo di caricare nuovamente il bilanciare, mentre sarà più corposo nelle ultimissime.
Prima di iniziare prova i massimali di panca, stacco, squat e lento. Qualora avessi difficoltà puoi dividere i test su più giorni.
Nuovo test alla fine del ciclo che io farei durare dalle 4 alle 6 settimane a seconda di come evolvessero i miglioramenti. Secondo me hai ampi margini di miglioramento e dovresti riuscire ad aumentare i massimali significativamente se acquisisci una buona tecnica sulle varie alzate.
Originariamente Scritto da Tiziano Diana
Visualizza Messaggio
Prima di iniziare prova i massimali di panca, stacco, squat e lento. Qualora avessi difficoltà puoi dividere i test su più giorni.
Nuovo test alla fine del ciclo che io farei durare dalle 4 alle 6 settimane a seconda di come evolvessero i miglioramenti. Secondo me hai ampi margini di miglioramento e dovresti riuscire ad aumentare i massimali significativamente se acquisisci una buona tecnica sulle varie alzate.
Commenta