Ho aperto la discussione per chiedere svariati consigli sulla massa e alimentazione da seguire per poter crescere nel migliore dei modi. Ho 19 anni sono alto 1.89 e peso 80 kg (di sotto allego foto del mio fisico). Ho iniziato a fare palestra da 4 mesi e ho da poco iniziato una dieta ipercalorica fatta dal mio personal trainer. Ve la elenco:
Col. 200 ml latte ps + 5 fette biscottate con marmellata + 5 bianchi (uova)
Spunt. 100 gr fesa di pollo + 100 gr pane
Spunt. 300 gr frutta
Pranz. 200 gr crane + 120 gr riso + insalata
Spunt. (Lo stesso mattutino)
Spunt. 300 gr frutta o yogurt 50 gr
cena: 200 gr carne + 100 gr pane + insalata
Spunt dopo cena: frutta e mandorle
Attualmente mi alleno 4 volte a settimana suddividendo l'allenamento in questa maniera:
Lun: Gambe
Mart: Spalle - polpacci - addome
Merc: riposo
Giovedi: Dorsali - bicipiti
Venerdi: riposo
Sabato: Petto - tricipiti - addome
Il parere / consiglio che voglio chiedervi è il seguente:
1) Che giudizio date alla mia attuale forma fisica (guardate foto in allegato)
2) Cosa posso fare per aumentare notevolmente di peso data la mia altezza (attualmente non assumo integratori)
3) Mi è conveniente un allenamento 6 giorni su 7 nella mia condizione? Potrebbe migliorare la mia massa?
4) Qualsiasi consiglio utile è ben accetto grazie!
5) Riscontro diversi problemi nell'allenare le spalle (non riesco a caricare molto ) inoltre non ho mai doms il giorno dopo su questo gruppo muscolare. Una cosa strana è stata che ho allenato ieri le spalle e oggi ho dei doms sui dorsali.
In conclusione pur avendo messo 5 kg di massa da qui a 5 mesi non riesco a trarre molta soddisfazione dal mio fisico ancora. Vorrei vedermi più grosso; capisco che ho le leve lunghe e che comunque ci vuole più tempo.
Col. 200 ml latte ps + 5 fette biscottate con marmellata + 5 bianchi (uova)
Spunt. 100 gr fesa di pollo + 100 gr pane
Spunt. 300 gr frutta
Pranz. 200 gr crane + 120 gr riso + insalata
Spunt. (Lo stesso mattutino)
Spunt. 300 gr frutta o yogurt 50 gr
cena: 200 gr carne + 100 gr pane + insalata
Spunt dopo cena: frutta e mandorle
Attualmente mi alleno 4 volte a settimana suddividendo l'allenamento in questa maniera:
Lun: Gambe
Mart: Spalle - polpacci - addome
Merc: riposo
Giovedi: Dorsali - bicipiti
Venerdi: riposo
Sabato: Petto - tricipiti - addome
Il parere / consiglio che voglio chiedervi è il seguente:
1) Che giudizio date alla mia attuale forma fisica (guardate foto in allegato)
2) Cosa posso fare per aumentare notevolmente di peso data la mia altezza (attualmente non assumo integratori)
3) Mi è conveniente un allenamento 6 giorni su 7 nella mia condizione? Potrebbe migliorare la mia massa?
4) Qualsiasi consiglio utile è ben accetto grazie!
5) Riscontro diversi problemi nell'allenare le spalle (non riesco a caricare molto ) inoltre non ho mai doms il giorno dopo su questo gruppo muscolare. Una cosa strana è stata che ho allenato ieri le spalle e oggi ho dei doms sui dorsali.
In conclusione pur avendo messo 5 kg di massa da qui a 5 mesi non riesco a trarre molta soddisfazione dal mio fisico ancora. Vorrei vedermi più grosso; capisco che ho le leve lunghe e che comunque ci vuole più tempo.
Commenta