If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi da pochi giorni ho iniziato una nuova scheda, in questa scheda come Defaticamento è presente ''Corsa su strada'' e siccome mi scoccia di correre sotto il sole (mi alleno la mattina) volevo sapere che differenza c'è tra correre sul tappeto e correre in strada.
differenze in che senso? ovviamente correre all'aperto e' superiore per tutta una serie di cose (fisiche e psicologiche) ma si sa: siamo tutti diversi e cio' che piace a me magari non piace a te... prova tutte e due e guarda cosa preferisci (sono due cose completamente diverse, questo va detto)
Ultima domanda: la scheda prevede di correre necessariamente sotto al sole? Non hai nessun viale alberato o parco dove abiti?
differenze in che senso? ovviamente correre all'aperto e' superiore per tutta una serie di cose (fisiche e psicologiche) ma si sa: siamo tutti diversi e cio' che piace a me magari non piace a te... prova tutte e due e guarda cosa preferisci (sono due cose completamente diverse, questo va detto)
Ultima domanda: la scheda prevede di correre necessariamente sotto al sole? Non hai nessun viale alberato o parco dove abiti?
Anche a me piace correre per strada ma nel mio paese posti dove correre non ci sono e sinceramente correre sui marciapiedi è stressante.
Non capisco che differenza c'è se corro sul tappeto o per strada, scusate l'ignoranza..
La scheda prevede di correre su strada al sole o al buio quando mi pare ma devo farlo subito dopo aver fatto la scheda e siccome mi alleno di mattina corro sotto al sole!
differenze ci sono...ma la tabella di allenamento te l'ha fatto lo stesso che ti ha detto di bere 5 litri d'acqua di là...? Se si'...perchè non chiedi a lui il motivo della scelta? Mi sembra la cosa + facile da fare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sinceramente non vedo cosa ci sia di diverso tra un tapis roulant e una corsa per strada
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mooolto diverso...molto e se ci pensi ci arrivi chiaramente.
Si chiaro ma è un po strano che uno esca dalla palestra e se ne vada a correre ....
Poi entrerebbero in gioco molte cose esempio , un ragazzo di 15 anni chi lo segue per strada , se succede qualcosa?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sarò ottuso io ma non vedo differenza tra correre a 5km/h sul tappeto per 30 minuti o per strada,stesso tempo e velocità
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Sarò ottuso io ma non vedo differenza tra correre a 5km/h sul tappeto per 30 minuti o per strada,stesso tempo e velocità
non sei ottuso, ma disattento: su strada non riesci a modulare l'intensità di lavoro, si fatica molto di piu', si cambia ritmo in continuazione e tutto il resto...di "uguale" c'è solo la durata della corsa, ma gli altri parametri sono completamente diversi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Be' si ovviamente non hai il controllo totale dei parametri, escluso il tempo. Se escludiamo però protocolli particolarmente tecnici la classica "corsetta" sarà praticamente uguale sia sul tapis che per strada,a patto che il percorso sia piano e che non ci siano ostacoli sul percorso. La mia è un'astrazione,lo so
Il tapis-roulant si muove da solo, la strada no. Quando appoggi il piede sul tappeto, questo te lo porta indietro e tu esegui il salto (la corsa è una serie lunghissima di salti) per rimanere invece sul posto, ma questo avviene semplicemente portando l'altro piede avanti, poiché è il tappeto che da solo scorre facendoti indietreggiare il piede d'appoggio. Quando sei su strada, invece il piede d'appoggio deve spingere maggiormente per far fare il salto in avanti e non basta quindi portare l'altro piede in avanti. A questo si aggiunge che in strada la corsa non è mai perfettamente omogenea e quindi entrano in gioco altri fattori come muscoli stabilizzatori e altro. Anche l'attrito cambia, poiché la gomma del tappeto è molto più aderente alla scarpa (anch'essa di gomma) di quanto non lo sia un asfalto o un prato d'erba o un sentiero di terra. In sostanza senza tappeto si fatica maggiormente, quindi sommando tutto si può concludere che si consumano più calorie e ci si allena "meglio", se per meglio intendiamo la multifattorietà dell'allenamento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta