Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andamento definizione e consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Andamento definizione e consigli

    Ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli sulla mia fase di definizione.

    età 20 anni
    anzianità di allenamento quasi 3
    polso 16 cm
    altezza 177cm
    peso iniziale 72kg
    bf 17/18%
    obbiettivo 12 13%

    il 25 Maggio ho iniziato la dieta, il mio metabolismo basale è di 1806kcal e il FCG è di 2419 nei giorni On e 2239 nei giorni OFF.
    ho impostato una dieta ipo a circa 150g di cho al dì con un deficit calorico di circa 380/400 kcal giornaliere, inoltre sto assumendo 1 litri di tè verde (4 bustine) al giorno sia ON che OFF.

    Faccio anche cardio postwo, camminata in salita a pendenza di 10% in fascia al 70% della FCM, aumento il cardio di 5 minuti ogni 2 settimane partendo inizialmente da 15 minuti ora sto alla prima settimana da 20 minuti. ho preferito la camminata perchè ho già le gambe come grissini che non le posso allenare per un problema alla rotula dx e sia per preservare la rotula stessa anche se non dovrei avere problemi sul tapis roulant che ammortizza.

    inizialmente dopo i primi 4 5 giorni ho perso circa 1,5 kg dovuto all'abbassamento di cho nel periodo successivo sono sceso di circa 300g e ora mi ritrovo dopo quasi 2 settimana fisso a 70,7kg

    la dieta dovrebbe essere a posto perchè mi è stata corretta qui sul forum, per quanto riguarda l'allenamento faccio 3 full body a circa 6 8 ripetizioni, 4 set per muscolo.

    quindi ora vi voglio chiedere quale potrebbe essere la motivazione di questo stallo che mi aspettavo sarebbe arrivato ma non dopo sole 3 settimane, avevo pensato di aumentare ad almeno 30 la camminata o eventualmente inserire la corsa in piano, o aumentare il cardio alzando anche le kcal per non andare nei giorni ON troppo vicino al metabolismo basale voi che mi dite? grazie a tutti e buona giornata
    Last edited by Piero95; 16-06-2015, 15:47:17.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎