Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) alto 198 cm circa. Soffro di pectus excavatum non grave (per quelli che gentilmente mi aiuteranno spero vivamente che conoscano la malattia). Ho iniziato a praticare sollevamento pesi ad ottobre 2014 fino ad aprile 2015 (poi ho lasciato per via di impegni personali e per studio).Per via di questa malattia il mio istruttore (essendo a conoscenza di quest'ultima) non mi ha fatto forzare troppo il petto (le distensioni su panca piana o alla multipower le ho iniziate a fare solo nell'ultimo mese). Essendo in possesso di una piccola palestra a casa mia da due settimane a questa parte ho re-iniziato ad allenarmi, in particolare posseggo:
Panca piana inclinabile a 30 e 45°;
Due manubri con oltre 50 kg di ghisa a disposizione;
Bilanciere;
Sbarra per le trazioni posizionata più o meno a 2 metri e mezzo;
Tapis-roulant.
Premetto che sono a conoscenza delle basi per poter iniziare a comporre una scheda, ma vorrei un ulteriore aiuto da qualche esperto in questo settore. Gli esercizi che ho fatto in questo periodo sono stati:
BICIPITI:
Curl manubri alternato;
Curl concentramento;
TRICIPITI:
Distensioni dietro la nuca;
Tricipiti con lo Step;
PETTO:
Distensioni su panca piana
SPALLE:
Spinte in alto con manubri
DORSALI:
Rematori con manubri.
Come avete visto non ho impegnato le gambe ed è anche per questo che sono qui (magari potrei fare squat).
Riguardo all'alimentazione, sono un tipo che se devo seguirla la seguo senza fare sgarri. Quando praticavo palestra seguivo i miei 5 pasti quotidiani (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena). A colazione mangiavo (e mangio ancora) esclusivamente cereali integrali con 400-500 ml di latte parzialmente scremato, oppure alterno con fette biscottate integrali con marmellata. Riguardo agli spuntini e pranzi e cene devo dire che non li sto seguendo molto bene, ed è per questo che devo ricominciare seriamente. Premetto che non so che tipo di allenamento debba fare (Massa, definizione o altro) ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Penso di aver detto tutto, ringrazio infinitamente chi proverà ad aiutarmi.
P.S. Ho le maniglie dell'amore (fianchi larghi) e quei pochi kg in più che ho si concentrano maggiormente lì.
Panca piana inclinabile a 30 e 45°;
Due manubri con oltre 50 kg di ghisa a disposizione;
Bilanciere;
Sbarra per le trazioni posizionata più o meno a 2 metri e mezzo;
Tapis-roulant.
Premetto che sono a conoscenza delle basi per poter iniziare a comporre una scheda, ma vorrei un ulteriore aiuto da qualche esperto in questo settore. Gli esercizi che ho fatto in questo periodo sono stati:
BICIPITI:
Curl manubri alternato;
Curl concentramento;
TRICIPITI:
Distensioni dietro la nuca;
Tricipiti con lo Step;
PETTO:
Distensioni su panca piana
SPALLE:
Spinte in alto con manubri
DORSALI:
Rematori con manubri.
Come avete visto non ho impegnato le gambe ed è anche per questo che sono qui (magari potrei fare squat).
Riguardo all'alimentazione, sono un tipo che se devo seguirla la seguo senza fare sgarri. Quando praticavo palestra seguivo i miei 5 pasti quotidiani (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena). A colazione mangiavo (e mangio ancora) esclusivamente cereali integrali con 400-500 ml di latte parzialmente scremato, oppure alterno con fette biscottate integrali con marmellata. Riguardo agli spuntini e pranzi e cene devo dire che non li sto seguendo molto bene, ed è per questo che devo ricominciare seriamente. Premetto che non so che tipo di allenamento debba fare (Massa, definizione o altro) ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Penso di aver detto tutto, ringrazio infinitamente chi proverà ad aiutarmi.
P.S. Ho le maniglie dell'amore (fianchi larghi) e quei pochi kg in più che ho si concentrano maggiormente lì.
Commenta