Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande varie

    Salve a tutti,
    ho fatto una ricerca ma non ho trovato i risultati scusatemi. Credo ci siano già delle risposte a questa domanda:

    Quale capo interesso/non interesso eseguendo gli esercizi al cavo per i tricipiti cambiando il tipo di impugnatura?
    Io credevo che utilizzando la fune per la presa a martello bastasse una sola impugnatura/esercizio.

    Grazie in anticipo.

    #2
    stacco completo.

    Ciao,
    stacco gambe flesse:

    ho dischi solo da 10 kg, potrei benissimo comprarne da 20kg oppure aggiungere dei rialzi sotto le piastre caricate da 10, per eseguire l'allenamento.
    La domanda che mi faccio è: lo squat "sicuro" è quello parallelo poi esiste quello completo. Avrei intenzione piano piano di arrivare a quello completo anziché incrementare i carichi di allenamento in kg. Lo stacco a gambe flesse si può fare più profondo o è pericoloso quindi da evitare? Dovrei orientare il busto inclinandolo all'indietro nella partenza bassa?

    Ho provato con le piastre da dieci e mi sono accorto che non mi piace troppo al momento e che interessa molto di più gli erettori della schiena in questo modo.

    Grazie.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pesi Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      ho fatto una ricerca ma non ho trovato i risultati scusatemi. Credo ci siano già delle risposte a questa domanda:

      Quale capo interesso/non interesso eseguendo gli esercizi al cavo per i tricipiti cambiando il tipo di impugnatura?
      la differenza è poca, sinceramente io non mi sono mai posto il problema. Cmq ci sono esercizi ben piu' completi ed efficaci per i tricipiti rispetto ai cavi. Es. panca presa stretta, french press, kickback e dip tra due panche. Ogni esercizio lavora il tricipite in toto, a mio parere le varie enfasi...sono "trascurabili"...soprattutto se sei un totale neofita...quando devi costruire TUTTO il muscolo...e non i dettagli di esso.
      Io credevo che utilizzando la fune per la presa a martello bastasse una sola impugnatura/esercizio.
      non ho capito cosa intendi....

      Grazie in anticipo.
      Originariamente Scritto da pesi Visualizza Messaggio
      Ciao,
      stacco gambe flesse:
      (si chiama stacco da terra/Deadlift...se è quello che intendiamo comunemente)

      ho dischi solo da 10 kg, potrei benissimo comprarne da 20kg oppure aggiungere dei rialzi sotto le piastre caricate da 10, per eseguire l'allenamento.
      Meglio comprare quelli da 20, ma devono essere olimpici cosi' come deve esserlo il bilanciere...in tal caso non hai bisogno di rialzi e l'altezza da terra del bil. è regolare (mi pare 23.5cm)

      La domanda che mi faccio è: lo squat "sicuro" è quello parallelo poi esiste quello completo.
      Ma ora parli di squat...prima di stacco...cmq...non è affatto piu' "sicuro" lo squat parallelo, per nulla...anzi...la sollecitazione sulle ginocchia è ben maggiore...prova tu stesso...e vedrai dove le forze di taglio si concentrano...nel parallelo proprio sulle ginocchia...


      Avrei intenzione piano piano di arrivare a quello completo anziché incrementare i carichi di allenamento in kg. Lo stacco a gambe flesse si può fare più profondo o è pericoloso quindi da evitare? Dovrei orientare il busto inclinandolo all'indietro nella partenza bassa?
      non si capisce una mazza che intendi? lo stacco è un ex...lo squat un altro...tu li confondi...come fai a fare uno stacco "profondo"...non capisco nemmeno cosa intendi con il busto inclinato all'indietro...

      Ho provato con le piastre da dieci e mi sono accorto che non mi piace troppo al momento e che interessa molto di più gli erettori della schiena in questo modo.
      continuo a non capire...
      Grazie.
      .

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Fune:
        pensavo che con un impugnatura parallela che si ha come quando si utilizzano le funi, i capi fossero utilizzati nella stessa misura. Il capo lungo non mi interessa coinvolgerlo tanto è già dentro a mille esercizi.

        Stacco.
        mi sono spiegato male,
        ho parlato anche di squat perché mi è partita la domanda da lì.
        Ho pensato che voglio arrivare ad eseguire lo squat completo, attualmente eseguo quello parallelo,
        quindi mi è sorta domanda:

        se uso dischi più piccoli lo stacco diventa "più profondo"? Quindi cambia l'esecuzione all'inizio del movimento?

        Grazie!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pesi Visualizza Messaggio
          Fune:
          pensavo che con un impugnatura parallela che si ha come quando si utilizzano le funi, i capi fossero utilizzati nella stessa misura. Il capo lungo non mi interessa coinvolgerlo tanto è già dentro a mille esercizi.

          Stacco.
          mi sono spiegato male,
          ho parlato anche di squat perché mi è partita la domanda da lì.
          Ho pensato che voglio arrivare ad eseguire lo squat completo, attualmente eseguo quello parallelo,
          quindi mi è sorta domanda:

          se uso dischi più piccoli lo stacco diventa "più profondo"? Quindi cambia l'esecuzione all'inizio del movimento?
          non diventa "piu' profondo" e non cambia l'esecuzione...in positivo (semmai in negativo) in quanto usando dischi non regolamentari ti trovresti ingobbito in avanti per sollevare il bilanciere, cosa rischiosa e soprattutto non propedeutica all'alzata. Quindi...o utlizzi dischi e bilanciere ottimale e regolare, oppure, mettei dei rialzi sotto ai dischi.
          Grazie!
          ma sei un neofita? da quanto ti alleni?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Io per esempio non avendo il bilanciere olimpionico posiziono due step che fanno da "rialzo" al bilanciere.

            Commenta


              #7
              Mi sono allenato con i pesi con molte soddisfazioni per cinque/sei anni fino circa dieci anni fa. Poi ho smesso per esigenze e impegni vari che non mi permettevano più la costanza e ho continuato a praticare molto sport (con dei mesi discontinui) ma non ad usare i pesi.

              Ora ho ricominciato da sei mesi, ho soddisfazioni, non ho fretta, ho costanza.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎