Allenamento definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi quali sono i criteri per organizzare una buona full body?? Devo allenare tuti i gruppi muscolari due volte?? In tre allenamenti?
    Io farei una fullbody divisa in due sessioni (parte superiore e parte inferiore oppure trazione e spinta). Dopodiché la farei però 3 volte a settimana, quindi con una ripetizione dello stesso allenamento all'interno della stessa settimana. Ci sono diverse altre discussioni simili, ti consiglio di darci un'occhiata. Potresti prenderne spunto. Qualunque cosa tu faccia, comunque, rimarrei nel range delle 6-8 ripetizioni.

Commenta

• Mataleao 93
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 221
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora ho sbagliato io a parlare di definizione scusami... Quello che vorrei fare io perora e cercare di appiattire la pancia cercando di volumizzare per quanto possibile i muscoli per poi a settembre iniziare con la massa... Per cui seguendo una diete equilibrata secondo te la scheda che ho postato come potrebbe essere?? E valida o ce qualcosa da rivedere??? Chiedo a voi perche siete molto piu esperti.. Come forse avrai capito non sto sempre a casa percii qiando sono fuori mi posso arrabgiare con qualche manubrio e con esercizi a corpo libero.. Il mio obbiettivo non è quello di diventare enorme ma di aver un fisico da spiaggia qualche muscoletto e pancia piatta e stop.. Aspettio una tua risposta e grazie

Commenta

• Mataleao 93
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 221
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io posso anche fare questo allenamento che mi hai proposto tu pero poi ce il problema che io ho una settimana di tempo e in questo settimana se faccio come dici tu allenero ad esempio due volte la parte superiore e una la parte inferiore poi riparto sto 10 giorni fuori e quando vengo ho unaltra settimana dove dovrei fare al contrario?? X questo avevo pensato di allenare tutti i gruppi muscolari almeno 2 volte in tre allenamenti..

Commenta

• Mataleao 93
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 221
          • 0
          • 0
          • Send PM

Che ne pensate di questa? Ho cercato di allenare tutto nei giorno A e C e nel giorno B riprendere tutto, forse dovrei sostituire il giorno B con il giorno C

A
          panca 4x6
          croci 3x8
          lento avanti 4x6
          alzate laterali 3x8

B
          dip parallele 3xmax
          rem bilanciere 3x8
          Leg press 3x8
          curl bilanciere 3x8
          french press 3x8

C
          squat 4x6
          Affondi 3x8
          trazioni 4xmax
          lat machine 3x8

non se portare a tre esercizi per gruppo muscolare nei giorni A e C
          sarebbe buono affiancare ad ogni fondamentale un esercizio complementare in ss?? Portando in parità le serie?? Tipo faccio panca 4x6 in ss con croci 4x8
          Last edited by Mataleao 93; 16-06-2015, 22:03:56.

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Hai dato un'occhiata nei threads in nota? Ci sono alcuni esempi
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

Commenta

• Mataleao 93
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 221
              • 0
              • 0
              • Send PM

A
              Panca piana 4x6
              Lento avanti 4x6
              Squat 4x6
              Trazioni 4xmax

B
              Bicipiti
              Tricipiti
              Add
              Polp

C
              Panca 4x6
              Lento 4x6
              Squat 4x6
              Trazioni 4xmax

ragazzi una cosa vi volevo chiedere.. Ho deciso di seguire questa scheda e nei giorni off di fare un po di cardio..
              Il giorno B non so se lasciarlo così o di riandare a allenare con esercizi diversi e in maniera piu leggera i gruppi muscolari che alleno anche negli altri giorni quindi avevo pensato di fare cosi:

B1
              dip parallele 4xmax
              Croci manubri 3x8
              leg press 4x8
              Leg extension 3x8
              rematore bil 4x8
              Lat machine 3x8
              alz laterali 3x8
              alz frontali 3x8

B2
              dip 4xmax
              leg press 4x8
              rem bilanciere 4x8
              alz lat 3x8
              alz frontali 3x8

lascio la scheda come prima o cambio il giorno B con uno di questi due ??? Che mi consigliate??

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
                Io posso anche fare questo allenamento che mi hai proposto tu pero poi ce il problema che io ho una settimana di tempo e in questo settimana se faccio come dici tu allenero ad esempio due volte la parte superiore e una la parte inferiore poi riparto sto 10 giorni fuori e quando vengo ho unaltra settimana dove dovrei fare al contrario?? X questo avevo pensato di allenare tutti i gruppi muscolari almeno 2 volte in tre allenamenti..
                Allora intensifica andando 4 volte la settimana in cui sei a casa e staccando una settimana quando non ci sei, oppure quando non ci sei, se puoi, trovi il modo di allenarti un po' a corpo libero, alternando quindi la palestra con carichi alti e basse ripetizioni, e il "fai da te" con bassi carichi e alte ripetizioni.

Commenta

• Mataleao 93
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 221
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille per la risposta! Quindi tu mi proponi di allenarmi 4 volte alla settimana quando sono a casa e come dovrei impostare l'allenamento secondo te allora???

Commenta

• Mataleao 93
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 221
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzo questo allenamento per quando sono fuori casa come potrebbe essere?

petto:
                    flessioni mani larghe 2x10
                    mani strette 2x10
                    dorso:
                    trazioni 4xmax
                    rematore manubrio 3x10
                    gambe:
                    pistol squat 3x10
                    affondi 3x10
                    spalle
                    alz lat 3x10
                    alz front 3x10

addominali e polpacci
                    vorrei aggiungere qualcosa al petto ma non so cosa non posso fare le dip perche non ho il posto... Ho dei manubri ma non posso fare croci perche non ho una panca

Commenta

Working...
                    X