Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distensioni petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distensioni petto

    Ciao Raga, mi é sorto un dubbio.
    Io sto in una palestra in cui gli istruttori non sono buoni e non ti seguono, detto ciò, stamattina stavo eseguendo le distensioni blanca piana per il petto e l'istruttore, stranamente, mi ha corretto dicendomi che i manubri dovevo portarli vicini e chiuderli (senza che si toccassero però) ib fase di risalita (cioè quando ho tutte le braccia distese). Spero di essermi spiegato bene.
    Invece io le braccia le portavo solo in alto in fase di spinta ma senza chiuderle e avvicinare i manubri. Diciamo che le eseguo così perché quando eseguiamobla panca mica chiudiamo ecc?
    Spero che abbiate capito quello che volevo dire.
    Raga vorrei vostri pareri per correggermi.
    Grazie.

    #2
    Si possono fare in entrambi i modi. Diciamo che l'uso del manubrio ci dà la possibilità di chiudere che il bilanciere non ci dà, per cui potrebbe essere ideale utilizzare i manubri con la chiusura e il bilanciere senza chiusura, in due esercizi differenti, ma non è che sia sbagliato non chiudere.

    Commenta


      #3
      sono varianti, cosi' come la partenza con i manubri in presa hammer, aderenti al busto, e chiusura/pronazione in alto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Forse ho capito male io, ma forse lui per chiusura non intendeva il discorso chiusura/non chiusura relativo magari alla tensione continua. Ma chiusura come avvicinamento/distanza dei manubri una volta chiuso.

        Cioè nella panca piana quando chiudi le braccia sono larghe, tipo a V, mentre nei manubri non sono così larghe ma più vicine tipo doppia I --> II, per restare con le lettere.

        Ecco non vorrei che lui con i manubri sparasse le braccia verso l'esterno come una V.

        Commenta


          #5
          Verso l'esterno non credo, il movimento naturale è di portarlo in alto con l'avambraccio in verticale. Per chiusura penso intendesse che oltre a portarli verso l'alto, l'istruttore voglia che lui li ruoti con i palmi della mani che si guardano l'un l'altro e che nella spinta li avvicini ulteriormente guadagnando l'uteriore spazio che si viene a creare per la rotazione del manubrio.

          Commenta


            #6
            Sinceramente quando io spingo il braccio in avanti (ad esempio simulando un *****tto ) il braccio non è perfettamente "dritto"...per chiusura credo intendesse dire che i manubri si sfiorano (niente rotazioni )...personalmente ho sempre fatto così perché mi sembra più "naturale",sono curioso di sapere le differenze col fatto di salire con le braccia parallele (a mio parere il focus si sposterebbe troppo sui deltoidi)
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Per chiusura penso intenda solamente l'avvicinamento dei due manubri fino a farli toccare/quasi una volta portati verso l'alto...Almeno questo è quello che facevo io..

              Commenta


                #8
                Che poi in realtà cambia poco e nulla.

                -= Inviato con Tapatalk =-

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                  Che poi in realtà cambia poco e nulla.

                  -= Inviato con Tapatalk =-
                  appunto
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                    Che poi in realtà cambia poco e nulla.

                    -= Inviato con Tapatalk =-
                    Mi dispiace, ma dissento.
                    Tenendo presente che il fulcro è la spalla, fare le spinte senza avvicinamento, il carico è superiore perché il braccio, parlo di meccanica, è superiore, mentre chiudendo, il baricentro si sposta quasi sulle fasce muscolari del petto, quindi il peso risulta meno oneroso, ma andando in chiusura, iniziano a lavorare le fasce centrali.
                    L'importante è non toccare, altrimenti per un due secondi ti riposi e si sente.

                    Commenta


                      #11
                      Eh?
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cubalibre000 Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace, ma dissento.
                        Tenendo presente che il fulcro è la spalla, fare le spinte senza avvicinamento, il carico è superiore perché il braccio, parlo di meccanica, è superiore, mentre chiudendo, il baricentro si sposta quasi sulle fasce muscolari del petto, quindi il peso risulta meno oneroso, ma andando in chiusura, iniziano a lavorare le fasce centrali.
                        L'importante è non toccare, altrimenti per un due secondi ti riposi e si sente.
                        ???

                        Commenta


                          #13
                          Raga grazie per aver risposto, cmq per chiusura intendo avvicinamento dei manubri e non rotazione dei palmi delle mani.
                          Allora è corretta in entrambi i modi l'esecuzione?
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            sono varianti, cosi' come la partenza con i manubri in presa hammer, aderenti al busto, e chiusura/pronazione in alto.
                            .

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎