Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso disperato...chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caso disperato...chi mi aiuta?

    Buonasera a tutti voi dei forum.
    Sono un nuovo iscritto e chido il vostro aiuto per la compilazione della scheda di allenamento più adatta a me.
    Purtroppo vi espongo il perche mi considero un caso parecchio difficile...

    1)età 36 anni...senza mai essersi mai avvicinato al body building...
    2) causa pochissimo tempo a dispposizione per orari di lavoro allucinanti posso allenarmi solo a casa
    3)ho al momento a disposizione solo manubri e barra per trazioni...avrei difficolta a ficcare da qualche parte un bilanciere per motivi di spazio...

    Ovviamente non ambisco a diventare came voi veterani ma solo a sentirmi meglio con me stesso e ottenere qualche risultato...anche limitato...
    Che ne dite ? C'è qualche speranza?

    Vi espongo qualche informazione : altezza 1.78, peso 65 kg.
    Al momento l'unica scheda trovata in rete che si rispettasse le mie limitazioni (e che sto' utilizzando da un paio di mesi) è la seguente :

    LUNEDI'
    Esercizio Serie Rep
    Squat con Manubri 3 6-12
    Bench Press con Manubri 3 6-12
    Rematore ad un Braccio con Man. 3 6-12
    Curl in piedi con Manubri 3 6-12
    Estensioni con Manubri a due Braccia seduti 3 6-12
    Sit Up 3 10-25

    MARTEDI'
    Esercizio Serie Rep
    Step Up con Manubri 3 6-12
    Stacco Gambe Tese con Manubri 3 6-12
    Press Seduti con Manubri 3 6-12
    Polpacci in Piedi ad una Gamba con Manubri 3 10-20
    Alzate laterali con Manubri 3 6-12
    Side Bend con Manubri 3 10-15

    GIOVEDI'
    Esercizio Serie Rep
    Affondi con Manubri 3 6-12
    Floor Press con Manubri 3 6-12
    Pull Up Presa Ampia 3 6-12
    Hammer Curl in Piedi 3 6-12
    Estensioni con Manubri per Tricipiti da Sdraiat 3 6-12
    Leg Raise Sdraiati sul Pavimento 3 10-25

    avete qualche consiglio?
    Grazie a tutti anticipatamente.

    #2
    Hai una panca?

    I manubri sono componibili o hai solo un peso?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Si ho una vecchia panca che mi è stata regalata.
      Uso manubri componibili e al momento ho pesi per 18 kg a manubrio. Aggiungerne non è un problema.

      Commenta


        #4
        Io ti consiglio di andare threads in nota e poi leggi la discussione "i primi 6 mesi di allenamento". Prendi la prima scheda e modificala in modo tale che ci siano esercizi solo per i manubri.. Cosi almeno sai già come impostare la scheda.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Ho cercato di riadattare la scheda proposta,mi mancano i seguenti esercizi per i quali davvero non so che pesci prendere :

          Leg curl 3x10
          Spinte in basso con corda 2x15
          Spinte in basso 2x15
          Leg press piedi alti 3x10
          Leg extension 3x10
          Pressa 3x10
          Pulley 3x10
          Good morning

          qualche consiglio?
          grazie

          Commenta


            #6


            La leg curl puoi sostituirla con il glute ham raise ( per l'esecuzione vd. su You tube quella che mostra Miletto).
            Per la pressa o leg estension puoi sostituirla con gli affondi alternati con manubri oppure affondi bulgari sempre con manubrio.
            per il Pulley puoi fare il rematore manubrio o altro ...

            Per il goodmorning puoi fare dei mezzi stacchi con manubri (o stacchi rumeni) oppure ancora stacchi a gambe tese ( quest'ultimo in particolare va bene anche come alternativa al glute ham raise).
            Per le spinte al cavo in basso se si riferiscono ai tricipiti puoi farle a corpo libero con delle classiche flessioni a terra con mani a diamante( strette quasi unite)

            L'alternative per i tricipiti ce ne sono tante: French press su panca con manubri, distensioni in alto in piedi con manubrio ..... Poi acquistare anche una banda elastica ancorarla e fare le spinte in basso, ancora al trx ...un po' di fantasia ...
            prova a costruirti la scheda.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎