Allenamento per scapole alate e cifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gillian
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 219
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da salxx77 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!!
    Sono di nuovo io, vorrei aggiornarvi e chiedendovi per favore ulteriori vostri pareri.

Al momento sono seguito 2 volte a settimana dal posturologo (per circa 50 min a seduta) che mi sta trattando con la tecnica mezieres, tuttavia la mia impressione è che sia molto poco come "quantità" questo tempo...per ora non vedo risultati estetici anche se ho una maggiore mobilità della zona lombare e riesco a toccare abbastanza facilmente le punta dei piedi , cosa prima abbastanza problematica.

Dice che avendo la zona lombare "legata" negli anni ho compensato con la parte dorsale accentuando la cifosi.

Mentre in palestra nel frattempo il personal trainer mi ha rifatto la scheda, questa volta in solo 2 parti e mi ha consigliato di andare in palestra 3 volte a settimana, ergo farei ad esempio scheda A B A in questa prima settimana mentre nella seconda B A B,etc...

Gli obbiettivi sono: massimo potenziamento delle gambe e massima correzione della cifosi, creando il miglior equilibrio possibile.

Cortesemente vi chiedo, cosa ne pensate degli esercizi del posturologo più questi della palestra? Possono creare una buona sinergia?

Inoltre che ne pensate di questa nuova scheda? Rispecchia secondo voi gli obbiettivi prefissati?

Grazie, grazie ed ancora grazie!!!

la metodologia mezieres è utilizzata dai fisioterapisti (quindi spero che questo "posturologo" sia almeno fisioterapista)
    in genere un trattamento fisioterapico dura circa un'ora, quindi è nella norma.
    il fatto che tu raggiunga le punte dei piedi non è un indicatore utile, bisogna vedere come ci arrivi. c'è gente che piega eccessivamente la schiena e ci riesce, ma non vuol dire che sia positivo.

la scheda secondo me è sempre scandalosa
    Fisioterapista

Commenta

• salxx77
      Bodyweb Member
      • Jun 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
      la metodologia mezieres è utilizzata dai fisioterapisti (quindi spero che questo "posturologo" sia almeno fisioterapista)
      in genere un trattamento fisioterapico dura circa un'ora, quindi è nella norma.
      il fatto che tu raggiunga le punte dei piedi non è un indicatore utile, bisogna vedere come ci arrivi. c'è gente che piega eccessivamente la schiena e ci riesce, ma non vuol dire che sia positivo.

la scheda secondo me è sempre scandalosa
      Grazie per la risposta!
      Posso chiederti cosa ha di sbagliato la scheda? Ha qualche esercizio controproducente?

Commenta

• Gillian
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 219
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da salxx77 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta!
        Posso chiederti cosa ha di sbagliato la scheda? Ha qualche esercizio controproducente?
        non ha molto senso, sia per scelta che per disposizione degli esercizi. ad esempio, prima fai alzate a 90, poi lat machine e dopo shoulder press.
        sicuramente ha dietro una scelta validissima (non penso) che io non conosco. ma si potrebbe anche partire con qualcosa di più "ordinario"
        mancano squat, stacco e panca ed esercizi multiarticolari. fare solo macchine ed esercizi di isolamento non credo possa aiutarti molto.
        poi vabbè le circonduzioni a che dovrebbero servire?
        e lo stretching di che tipo è? a che muscoli è rivolto?
        Fisioterapista

Commenta

Working...
        X