In un allenamento di un oretta circa di sacco,corda,circuiti con kettlebell vorrei inserire anche 20-25 minuti di corsa. In questo caso essendo entrambi all allenamenti aerobici e' indifferente se corro prima o dopo? Io preferirei prima in quanto userei la corsa come "riscaldamento"
Corsa + allenamento aerobico
Collapse
X
-
Qualche giorno fa in una discussione è stata posta circa la stessa domanda , per il riscaldamento bastano anche 5/10 minuti per portare il corpo a temperatura ,
poi personalmente non farei 30 minuti di cardio a vista di un allenamento quasi del tutto aerobico...poi ripeto , è una mia idea
Commenta
-
-
Quindi ritieni sia inutile la corsa nel mio caso? Il fatto è che a fine allenamento dopo piegamenti sulle gambe sempre sulle punte per corda sacco ecc non ho molte energie per andare a correre...mi consigli a questo punto di utilizzarla solo come riscaldamento pre?
Commenta
-
-
ma che disciplina pratichi?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
la corsa la usi per qualche fine specifico? fai corsetta lenta in fascia oppure un'andatura più sostenuta? a seconda delle risposte ti daremo consigli.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Vorrei cogliere l'occasione in questa discussione, per far notare come i "tempi" sono cambiati. Qualche anno fa, non troppo lontano, si criticavano gli allenamenti "voluminosi", ridurre e condensare era la tendenza. Oggi la tendenza non solo è volumizzare, ma di più, alternare, mischiare, connettere vari elementi allenanti non importa se in contraddizione: corsa lunga, corsa hit, pesi, funzionale, nuoto, crossfit e quant'altro. Non volermene Smsl, non è una critica al tuo allenamento, ma solamente una constatazione, ma siamo sicuri dei reali benefici?GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
un classico allenamento di boxe
composto da:
10 minuti riscaldamento
5 minuti vuoto con pesi
15 minuti circuito con kettlebell burpies boxjump flessioni
20 minuti sacco o figure (vari esercizi)
10 minuti corda
5 minuti addome
5 minuti stretching
Capisco che questo sia un forum di BB ma è un allenamento di boxe comunemente praticato non vedo cosa ci sia di cosi strano...poi ovviamente ogni critica è ben accetta.
per quanto riguarda la corsa pnsavo a 20-25min a 9km/h o altrimenti un po di hiit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smsl Visualizza Messaggioun classico allenamento di boxe
composto da:
10 minuti riscaldamento
5 minuti vuoto con pesi
15 minuti circuito con kettlebell burpies boxjump flessioni
20 minuti sacco o figure (vari esercizi)
10 minuti corda
5 minuti addome
5 minuti stretching
Capisco che questo sia un forum di BB ma è un allenamento di boxe comunemente praticato non vedo cosa ci sia di cosi strano...poi ovviamente ogni critica è ben accetta.
per quanto riguarda la corsa pnsavo a 20-25min a 9km/h o altrimenti un po di hiit
cmq se corri così non vedo nessun problema (hiit lo eviterei) puoi farlo benissimo come riscaldamentoOriginariamente Scritto da midofuoco
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
corsa così male non fa...
poi cosa intendi per benefici? migliorare il fiato? perdita di panza?Originariamente Scritto da midofuoco
Commenta
-
-
per benefici intendo:
perdita di peso
tonificazione generale
resitenza/fiato
queste cose gia le ottengo in parte con l allenamento di boxe quindi la corsa sarebbe una cosa in piu per ottenere alla fine la stessa cosa....ma visto che durante l allenamento ci sono delle pause magari tra un esercizio e l altro...anche se molto brevi (e inoltre alcuni momenti sono piu intensi di altri) ero curioso di sapere se 20-25min di corsa continua mantendo i battiti "regolari" potevano aiutarmi visto che anche se aerobico lo definirei un allenamento diverso...poi se sto dicendo un mare di cavolate ditemelo senza problemi
Commenta
-
-
La corsa non fa (quasi) mai male, però, visto che fai già un allenamento molto aerobico, o la spezzi in due parti, prima e dopo l'allenamento, per fare riscaldamento e defaticamento, o se vuoi usare la corsa proprio per migliorare il fiato e la prestazione, allora a mio avviso è necessaria farla ad intensità più elevata e non prima/dopo l'allenamento di boxe. Ti scegli un altro paio di giorni e in quei giorni vai a fare corsa in maniera seria. Quello sì che aiuterebbe, però non so quanti giorni ti alleni, né quanti giorni hai voglia di allenarti.
Commenta
-
Commenta