Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difficoltà incremento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difficoltà incremento massa

    Salve a tutti mi chiamo Mario e da circa 4 mesi ho iniziato a fare palestra e pesi. Vi espongo il mio problema: circa una decina di mesi fa pesavo 105 chili mentre ad oggi ne peso 72 con un altezza di 185 cm. Il motivo del mio dimagrimento è stata una dieta abbastanza drastica e dunque temo molto ignorantemente di essermi "mangiato" parte del mio tono muscolare. Il motivo per il quale vi scrivo è per chiedervi un parere riguardo al come mai secondo voi le mie braccia fatichino ad ingrossare. Mi spiego meglio dandovi le mie misure: crf braccio non contratto/contratto: 27/30 (scarsissimo a mio modo di vedere e sicuramente anche vostro), avambraccio: 25, polso: 16 petto:96, vita: 78, fianchi: 94, polpacci:40 (dovuti principalmente ad anni di calcio), cosce: 55. Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere un braccio in fase di non contrazione di circa 33-34 cm (nulla di esorbitante), ma noto con disappunto che non vuole crescere nonostante la forza aumenti man mano. Cosa dovrei fare? Preciso che mangio e anche parecchio da quando svolgo questo genere di attività. Grazie in anticipo

    #2
    Se non cresci stai sbagliando qualcosa che sia allenamento riposo o alimentazione, spesso la causa è l' alimentazione, la maggior parte crede che mangia abbastanza ma quello che funziona per gli altri non è detto che funzioni per te, a parità di peso ed altezza con un altra persona puo darsi che tu per crescere hai bisogno di più calorie, quindi devi mangiare di più. Ti consiglio di postare scheda di allenamento e alimentazione.

    Commenta


      #3
      Beh mangio circa 4-5 volte al giorno e precedentemente non avevo l'abitudine di fare colazione ma ora non ne faccio mai a meno, sinceramento non faccio programmi alimentari, semplicemente mangio diversi generi di carni, la frutta e la verdura in buone quantità, e alterno i carboidrati. Per quanto riguarda la dietra non la ricordo tutta perchè mi è stata cambiata da poco, comunque si divide in 3 allenamenti: l'allenamento A comprende bicipiti (curl con bilancere 4x8 + 6 al massimale, curl panca scott 4x10, curl su panca 4 x 10), tricipiti (pulldown impugnatura inversa 3x12 e dip su panca 4x10), petto (panca piana 4x6 + 4 al max, spinte manubri panca 30° 4x8 + 6 al max) e avambracci e i soliti 10' di tapis roulant e addominali. ALLENAMENTO B: Gambe e dunque i vari squat e affondi in avanzamento, leg press, calf in piedi monopodalico e calf seduto, calf leg press 10 minuti tapis roulant e addominali vari. ALLENAMENTO C: Spalle e dorsali di cui a quanto io ricordi faccio la lat machine con impugnatura inversa, le alzate laterali, il volare 90° e altri esercizi che al momento non ricordo.

      Commenta


        #4
        Posterò al più presto la mia scheda di allenamento, intanto ti ringrazio per la risposta.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎