Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda

    Buongiorno, grazie agli ottimi thread letti sul forum posto la scheda che avrei intenzione di seguire dalla prossima settimana, salvo vostri pareri e correzioni, sono alto1.68cm e peso 65kg mi alleno da circa 3 anni e ho un problema di lordosi e sono carente di petto, tendo ad accumulare grasso sull addome, cercherò di trovare rimedio leggendo nella sezione adatta, ecco la scheda:

    LUNEDI' PETTORALI TRICIPITI


    PANCA INCLINATA 4X8
    CROCI MANUBRI SS SPINTE CON MANUBRI 3X8+10
    DIP 3X8
    PECTORAL MACHINE 3X12


    SKULLCRASHER 4X8

    CAVO ALTO PRESA DRITTA CON PALMI VERSO TERRA SS MANI VERSO L'ALTO 3X10+12
    CORDA AI CAVI 2X15


    MERCOLEDI' DORSALI BICIPITI

    TRAZIONI PRESA PRONA 4X8
    LAT MACHINE SS LAT PRESA SUPINA 3X10+10
    PULLEY 3X10
    PUSHDOWN BRACCIA TESE 3X12

    CURL BILANCIERE EZ 4X8
    CURL MANUBRI SS CURL A MARTELLO 3X8+10


    VENERDI' SPALLE ADDOME

    LENTO AVANTI BIL DA SEDUTO 4X8
    LENTO DIETRO CON MANUBRI 3X8
    ALZATE LATERALI SS ALZATE A 90 3X8+10
    TIRATE AL MENTO 2X12

    PETTORALI ALLA MACCHINA 3X10
    CROCI AI CAVI 3X10

    CRUNCH CON PESO 4X8
    ADDOMINALI LATERALI CON PESO 3X10
    DOPPIO CRUNCH 3X12

    SABATO GAMBE


    SQUOT 4X8
    AFFONDI 3X8
    LEG EXTENSION 3X10
    CALF RAISE 3X12

    PS: ho inserito nella routine delle spalle 2 esercizi x i pettorali x provare a dare una scossa, i tempi di recupero sono 2mn x gli esercizi base ed 1 mn x gli accessori, avevo pensato di inserire il lunedì 2 o 3 serie di addominali da eseguire senza peso e ad alte ripetizioni. scusate l'ignoranza x il linguaggio usato e grazie anticipatamente

    #2
    Togli la pectoral machine che è assolutamente inutile e aggiungi cavi alti 2x12

    Commenta


      #3
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


      Dai un occhiata al 16 modello , potrebbe far al caso tuo

      Commenta


        #4
        molti esercizi li avevo nella scheda precedente, quindi nel recupero x il petto eseguendo gli esercizi prima delle spalle non mi affatico troppo? volendo posso cambiare lo split in petto tricipiti e dorso bicipiti? grazie mille

        Commenta


          #5
          Lo split petto tricipiti , dorso bicipiti è ok
          Infatti si allena prima "muscolo grosso" e poi "muscolo piccolo" , hai guardato il 16 modello ? E' praticamente ciò che cerchi tu

          Commenta


            #6
            nel modello 16 lo split è pettorali bicipiti e dorso tricipiti xciò chiedevo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎