Salve a tutti, ho seguito una scheda per la massa che avevo fatto con il vostro aiuto, ma gli allenamenti duravano troppo e sembrava non dare molti effetti. Ultimamente girando per il web ho letto in molti siti che l'allenamento non deve superare un'ora di durata e che quando non si ottengono più risultati per dare una svolta alla propria scheda è inutile aggiungere esercizi su esercizi ma bisogna rendere l'allenamento più intenso accorciando i tempi di recupero, anche nei fondamentali, portandoli sul minuto circa. A me sembra che un allenamento breve ma intenso dia più risultati e sopratutto non arrivo a fine allenamento completamente senza forze. Che ne pensate? Se va bene posto la scheda.
Per quanto riguarda il petto vorrei sviluppare un po' la parte alta e centrale, ci sono degli esercizi particolari o continuo con i soliti? Poi quando faccio forza ho una sorta di "buco" in entrambi i pettorali, all'incirca sopra il capezzolo, come mai? è la conformazione dei miei pettorali? Posso fare qualcosa per "riempirli"?
Per quanto riguarda il petto vorrei sviluppare un po' la parte alta e centrale, ci sono degli esercizi particolari o continuo con i soliti? Poi quando faccio forza ho una sorta di "buco" in entrambi i pettorali, all'incirca sopra il capezzolo, come mai? è la conformazione dei miei pettorali? Posso fare qualcosa per "riempirli"?
Commenta