aiuto per scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jesuinapò
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per scheda massa

salve, sono nuovo non so bene come funziona quindi se sbaglio qualcosa scusatemi in anticipo.
    maschio, 1 metro e 70 circa, polso 15 cm.
    la mia scheda settimanale è la seguente:
    lunedì-mercoledì-venerdì
    polpaccio singolo su scalino 4x20-20-18-16x peso corporeo x ogni polpaccio
    gambe 20 kgx20ripetizionix4serie
    bicipiti da seduto, curl 10 kgx3x12-10 rip (anche se inizio settimana prossima aumento tutti i bicipiti a 11)
    bicipiti da alzato, curl a martello 10 kgx3x12-10 rip
    bicipiti concentrati, seduto, 6-4-4 ripetizioni per 10 kg
    tricipiti, 14 kgx16x3 per braccio (non so come si chiama, esercizio in cui ti appoggi ad una sedia o ad una paca rialzata con la mano)
    tricipiti, 6 kgx12-10-8x3 per braccio (portare il peso dietro la testa)
    avambracci, 8 kgx16x3 per braccio
    riscaldamento prima e dopo (a proposito di questo, perchè col riscaldamento dopo la fine dell'allenamento ho una sensazione come se vanificassi tutti gli esercizi fatti? è normale?)
    martedì,giovedì,domenica.
    addominali 8 minuti livello 2 (trovato su yt)
    spalle 8 più 8 con 5 kg per 3 serie (da seduto prima con il petto sulle gambe poi con la schiena dritta in posizione da seduto)
    spalle 12x5kgx3 ripetizioni alzate laterali
    poi le "ali" della schieda con 20 kg tra le mani e 40 ripetizioni per 4 serie (questa penso di sbagliarla mooolto)
    i pettorali non li sto allenando, ma so che è un errore e li allenerò.
    questa è la mia scheda attuale, volevo un consiglio di modifica per massa, la mia alimentazione è giusta dal punto di vista dei macros a parte gli zuccheri, che sono sempre un pò alti per via delle banane che ingurgito ogni giorno tra pre e post workout o durante la giornata perchè sono semplici e veloci da ingurgitare.
    so che sbaglio molto magari, chiedo consigli per questo.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

L'alimentazione, eventualmente, va discussa nella sezione apposita.

Sarebbe da sapere la tua età.
    È un dato richiesto per regolamento.

La scheda è poco comprensibile, ma quel poco che comprendo direi che non va per nulla bene.
    Ti alleni a casa?

Il riscaldamento, come dice la parola... si fa prima.
    Dopo, semmai, si possono fare altri tipi di lavoro ma non parliamo di riscaldamento.
    Poi sarebbe da capire come fai questo riscaldamento.

Darei un'occhiata (una letta apporfondita) ai 3d consigliati/in nota/in rilievo... li trovi qui – nella sezione allenamento –, in alto.

Commenta

Working...
    X