Ciao ragazzi, è da un bel po' che non scrivo e volevo chiedervi alcuni pareri sull'allenamento gambe. Fino a un mese fa circa in genere la mia routine era circa così:
Squat 5x86644 (facevo l'ultima con 180kg)
Front squat al multipower 3x8
Affondi camminati 3x20 (20 reps a gamba)
Leg ext 3x12 oppure in drop
Leg curl 4x10 8 6 4
Calf
Purtroppo ho sempre avuto problemi a far crescere queste benedette gambe che rispetto al resto sono indietro, così da un mese circa ho provato a cambiare i primi due esercizi con
Leg press (pesante) 5x86644
Squat libero 4x8
Tuttavia la situazione non si è mossa molto, e noto più che altro che non riesco a dare molta enfasi alla stondatura del quadricipite visto da davanti. I femorali invece sono abbastanza pronunciati ed allenati poi nel giorno di schiena con stacchi pesanti.
Secondo voi, mantenendo la pressa come primo esercizio e mettendo però lo squat al multipower a piedi stretti come secondo potrebbe giovare? Perché quelle poche volte che ho usato la multipower sentivo molta più enfasi sul quadricipite.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Squat 5x86644 (facevo l'ultima con 180kg)
Front squat al multipower 3x8
Affondi camminati 3x20 (20 reps a gamba)
Leg ext 3x12 oppure in drop
Leg curl 4x10 8 6 4
Calf
Purtroppo ho sempre avuto problemi a far crescere queste benedette gambe che rispetto al resto sono indietro, così da un mese circa ho provato a cambiare i primi due esercizi con
Leg press (pesante) 5x86644
Squat libero 4x8
Tuttavia la situazione non si è mossa molto, e noto più che altro che non riesco a dare molta enfasi alla stondatura del quadricipite visto da davanti. I femorali invece sono abbastanza pronunciati ed allenati poi nel giorno di schiena con stacchi pesanti.
Secondo voi, mantenendo la pressa come primo esercizio e mettendo però lo squat al multipower a piedi stretti come secondo potrebbe giovare? Perché quelle poche volte che ho usato la multipower sentivo molta più enfasi sul quadricipite.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta