Consigli allenamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riky290
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 649
    • 10
    • 10
    • Padova
    • Send PM

Consigli allenamento gambe

Ciao ragazzi, è da un bel po' che non scrivo e volevo chiedervi alcuni pareri sull'allenamento gambe. Fino a un mese fa circa in genere la mia routine era circa così:
    Squat 5x86644 (facevo l'ultima con 180kg)
    Front squat al multipower 3x8
    Affondi camminati 3x20 (20 reps a gamba)
    Leg ext 3x12 oppure in drop
    Leg curl 4x10 8 6 4
    Calf

Purtroppo ho sempre avuto problemi a far crescere queste benedette gambe che rispetto al resto sono indietro, così da un mese circa ho provato a cambiare i primi due esercizi con
    Leg press (pesante) 5x86644
    Squat libero 4x8

Tuttavia la situazione non si è mossa molto, e noto più che altro che non riesco a dare molta enfasi alla stondatura del quadricipite visto da davanti. I femorali invece sono abbastanza pronunciati ed allenati poi nel giorno di schiena con stacchi pesanti.

Secondo voi, mantenendo la pressa come primo esercizio e mettendo però lo squat al multipower a piedi stretti come secondo potrebbe giovare? Perché quelle poche volte che ho usato la multipower sentivo molta più enfasi sul quadricipite.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Last edited by Riky290; 10-06-2015, 15:29:55.

Riky290 - ​riky290@aol.com
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

imho le gambe sono molto questione di genetica , conosco ragazzi che le allenano a bomba ma gli rimangono comunque piccole , io sono l'opposto per farti capire..

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6681
      • 243
      • 76
      • Liguria
      • Send PM

Magari c'è qualche problema di esecuzione. Nello squat scendi sotto il parallelo, non schieni, non mandi troppo avanti le ginocchia ecc? Nella mia palestra vedo tanta gente che carica bei pesi ma poi non arriva neanche al parallelo.

Commenta

• Riky290
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 649
        • 10
        • 10
        • Padova
        • Send PM

Si diciamo che ho capito che su di me la genetica per le gambe ha fatto poco, certo piano piano crescono ma sono sempre quel passo indietro rispetto all'upper. Per quanto riguarda l'esecuzione lo faccio bene, sempre culo a terra ecc... Tuttavia secondo voi il fatto che sento maggior enfasi se lo faccio al multipower è una sensazione positiva o non vuol dire niente? Ricordo che circa un anno fa avevo seguito una scheda composta da un primo es di squat libero fatto di forza, seguito poi da front squat al multipower seguito a sua volta da back squat al multipower, e credo sia stato il periodo in cui ho visto maggiori risultati sulle gambe

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riky290 - ​riky290@aol.com

Commenta

Working...
        X