Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento dopo un anno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento dopo un anno

    Ciao a tutti. Ho iniziato ad allenarmi a 18 anni e a 21 ho smesso perchè mi sono fratturato una spalla e, sinceramente, è stato un pretesto per smettere perchè non avevo neanche più tanta voglia. La verità è che non ho la mentalità da bodybuiler che mi farebbe rigare dritto fra dieta-allenamento; ho sempre mangiato come mi capitava, ma comunque i risultati li ho apprezzati. Ho iniziato con i classici circuiti fra macchinari per poi arrivare alle split 3 volte a settimana, e in 3 anni ho messo circa 8 kili (pochi direte voi, lo so).

    Ma veniamo al dunque: a casa ho sempre posseduto una sbarra fissata al muro col quale facevo le trazioni, ho delle maniglie per i piegamenti e un bilanciere vuoto col quale posso fare squat. Vorrei riprendere ad allenarmi 2-3 volte a settimana per non più di mezzora a seduta. Qualcuno riesce a darmi un allenamento da fare per tutto ciò?

    Vi prego di evitare risposte del tipo: "a corpo libero non fai niente, comprati rack panca e ghisa ecc ecc": lo so benissimo, riprendo ad allenarmi per "tonificare" quel poco di massa magra che ho.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

    #2
    io sono del parere che o ci si allena per bene, oppure niente. Cosa significa "tonificare un po"? non significa niente...
    chiarisciti le idee innanzitutto, se vuoi allenarti per bene iscriviti in una palestra e allenati in maniera corretta, altrimenti secondo me è solo una perdita di tempo o poco piu.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Husqvarna94 Visualizza Messaggio
      io sono del parere che o ci si allena per bene, oppure niente. Cosa significa "tonificare un po"? non significa niente...
      chiarisciti le idee innanzitutto, se vuoi allenarti per bene iscriviti in una palestra e allenati in maniera corretta, altrimenti secondo me è solo una perdita di tempo o poco piu.
      Quindi l'allenamento a corpo libero è una perdita di tempo, secondo te? Non ho detto di voler metter massa magra, semplicemente una scheda per il corpo libero. E poi, ho scritto che non posso più frequentare la palestra per via della spalla, quindi non mettendo mani sul bilanciere ma solo eseguendo esercizi a corpo libero quali trazioni, piegamenti e dip.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎