Ciao a tutti, fino alla scorsa settimana ho seguito due schede in multifrequenza prese dalle schede di Leviatano, le quali erano da eseguire una dopo 2/3 settimana dall'altra, ovvero la Mezza full per piani, dopodiché quella Mezza full per piani (difficoltà media)
Ora invece vorrei iniziare , sempre presa da Levitano, quella "Spinta, trazione, soltanto ho voluto modificare qualche esercizio in quanto alcuni sarebbero dall'inizio delle due schede precedenti che le eseguo e vorrei cambiarli anche per dare un diverso stimolo al muscolo.
Quelle sottolineate sono quelle che ho cambiato.
Anzianità: 8 mesi
WO:4xweek ( A-B-A-B, B-A-B-A ecc)
A
Squat 4x6 ( 90")
Affondi 3x10 (60")
Panca piana 4x6 (90")
Panca inclinata manubri 3x8 ( 60")
Military press manubri 4x10 (60") ( o possibile alternativa)
Dip 3xmax.(60")
Dip panche con sovraccarico 3x10(60")
B
Stacchi da terra 4x4 ( 90")
Leg curl 4x12 (60")
Trazioni 4x max. (60")
Rematore bilanciere panca inclinata 3x8/10 (60") ( Qui chiederei un consiglio in quanto essendo un neofita ancora non riesco ad eseguire bene il rematore a corpo libero. Ci ho provato ma con dolori alla schiena
Pulley 3x12(60")
Curl alternato 3x10 (60")
Calf machine 3x15 ( 60")( aggiunta mia)
Inoltre vorrei sapere anche se i tempi di recupero possano andare bene.
Grazie
Ora invece vorrei iniziare , sempre presa da Levitano, quella "Spinta, trazione, soltanto ho voluto modificare qualche esercizio in quanto alcuni sarebbero dall'inizio delle due schede precedenti che le eseguo e vorrei cambiarli anche per dare un diverso stimolo al muscolo.
Quelle sottolineate sono quelle che ho cambiato.
Anzianità: 8 mesi
WO:4xweek ( A-B-A-B, B-A-B-A ecc)
A
Squat 4x6 ( 90")
Affondi 3x10 (60")
Panca piana 4x6 (90")
Panca inclinata manubri 3x8 ( 60")
Military press manubri 4x10 (60") ( o possibile alternativa)
Dip 3xmax.(60")
Dip panche con sovraccarico 3x10(60")
B
Stacchi da terra 4x4 ( 90")
Leg curl 4x12 (60")
Trazioni 4x max. (60")
Rematore bilanciere panca inclinata 3x8/10 (60") ( Qui chiederei un consiglio in quanto essendo un neofita ancora non riesco ad eseguire bene il rematore a corpo libero. Ci ho provato ma con dolori alla schiena
Pulley 3x12(60")
Curl alternato 3x10 (60")
Calf machine 3x15 ( 60")( aggiunta mia)
Inoltre vorrei sapere anche se i tempi di recupero possano andare bene.
Grazie
Commenta