Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarico attivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarico attivo

    Salve a tutti.. intanto premetto che sono un nuovo iscritto, quindi spero di non sbagliare sezione o aprire una discussione che c'é già stata..
    Detto questo, volevo chiarire un po' questa fase d'allenamento.. ovviamente ho già cercato sul web ed ho trovato parecchi pareri, su diversi forum, ma non proprio le delucidazioni che cercavo.
    Mi alleno da febbraio e da quando ho iniziato, scheda dopo scheda non sono mai andato sotto i 3 allenamenti settimanali, ed ora mi è stata consigliata una settimana di scarico prima di iniziare con dei nuovi esercizi (rispetto alle 6 settimane precedenti), volevo capire come svolgerlo e quali sono i benefici (nello specifico, per quanto possibile)..
    Faccio un allenamento per la massa (con buoni risultati devo dire, dato che ho preso in questi mesi 8 kili circa, anche se ora non riesco a prenderne più e pesando in precedenza 54 kili è davvero poca roba..Ne vorrei prendere almeno altrettanti per cominciare a ritenermi soddisfatto)
    Comunque tornando allo scarico, la mia scheda si svolge così ad esempio:

    4x12-10-8-6 reps

    Con lo scarico devo abbassare il carico del 50% (così mi è stato consigliato) o mantenere il peso maggiore e dimezzare serie e tenermi sulle 6 reps per ogni esercizio? Voi come lo strutturereste?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, in ogni caso sarò di ritorno stasera per spiegarmi meglio nei concetti poco chiari.. grazie a tutti per il tempo dedicatomi e buona domenica!

    #2
    io personalmente le serie e le rip le tengo le stesse,aumento solo il buffer
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

    Commenta


      #3
      in realtà sull'argomento ci sono 50 3d almeno, e molti anche recenti
      cmq c'è scarico e scarico...attivo e passivo. Oltre che lavorare a buffer e fare meno volume, si puo' anche ridurre il nr delle sessioni. Nello scarico "passivo"...invece si sta a casa sul divano...possibilmente senza pop corn e senza biretta
      In ogni caso lo scarico va fatto se se ne sente il bisogno. Forse per te meglio farlo, magari attivo.

      p.s. la massa si fa con una dieta ipercalorica, è quella, insieme all'allenamento, che ti farà mettere muscolo....se la stessa tabella la fai con una dieta ipocalorica...allora perderai peso.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎