ciao ragazzi mi sono appena iscritto anche se è da un po che seguo.
mi alleno già da qualche anno anche se con poca costanza e senza seguire l'alimentazione,
da 2 mesi grazie a myfitnesspal che ha reso il tutto più facile mi sono messo in riga e sono in ricomposizione corporea,
passando da un bf del 18% a 15% (ho una bilancia che misura la bf,
so che non è precisa ma segnala una tendenza in più sono passato da 76kg a 70kg).
al momento peso 70kg, sono alto 178cm, 36 anni maschio
obbiettivo è di diminuire bf (intorno al 10%) e mantenere quel poco di massa magra per poi mettermi di bulk.
io ho sempre fatto schede ad alto volume e in monofrequenza allenandomi 3 volte a settimana,
controvoglia ho deciso di provare ad allenarmi in multifrequenza 4 volte a settimana con una scheda a-b-a-b
e di abbassare un pelo il volume, anche questo contro volglia, sarà l'abitudine
ma io ho sempre avuto il piacere a stare in palestra molto e di suddividere i vari gruppi muscolari.
ho visto in giro e sul forum varie schede ma sarà la formamentis a me non ispiravano e ho provato a buttarne giù una io
mi piacerebbe avere pareri/critiche/consigli
grazie infinite in anticipo
A
lat presa larga 5x5 rec120"
squat 5x5 120"
mezzo stacco 5x5 120"
pulley presa chiusa 3x15 90"
affondi step alternato 3x8 90" (non ho una leg press a disposizione)
polpacci multipower 4x20 60" (non ho una calf machine a disposizione)
crunch cavo 4x8 60"
B
panca declinata 5x5 120"
lento bilanciere 5x5 120"
deltoidi posteriori cavi 5x5 120"
croci inclinata 3x15 90"
alzate laterali 3x15 90"
french manubri 4x8 90"
curl manubri 4x8 90"
grazie
mi alleno già da qualche anno anche se con poca costanza e senza seguire l'alimentazione,
da 2 mesi grazie a myfitnesspal che ha reso il tutto più facile mi sono messo in riga e sono in ricomposizione corporea,
passando da un bf del 18% a 15% (ho una bilancia che misura la bf,
so che non è precisa ma segnala una tendenza in più sono passato da 76kg a 70kg).
al momento peso 70kg, sono alto 178cm, 36 anni maschio
obbiettivo è di diminuire bf (intorno al 10%) e mantenere quel poco di massa magra per poi mettermi di bulk.
io ho sempre fatto schede ad alto volume e in monofrequenza allenandomi 3 volte a settimana,
controvoglia ho deciso di provare ad allenarmi in multifrequenza 4 volte a settimana con una scheda a-b-a-b
e di abbassare un pelo il volume, anche questo contro volglia, sarà l'abitudine
ma io ho sempre avuto il piacere a stare in palestra molto e di suddividere i vari gruppi muscolari.
ho visto in giro e sul forum varie schede ma sarà la formamentis a me non ispiravano e ho provato a buttarne giù una io
mi piacerebbe avere pareri/critiche/consigli
grazie infinite in anticipo
A
lat presa larga 5x5 rec120"
squat 5x5 120"
mezzo stacco 5x5 120"
pulley presa chiusa 3x15 90"
affondi step alternato 3x8 90" (non ho una leg press a disposizione)
polpacci multipower 4x20 60" (non ho una calf machine a disposizione)
crunch cavo 4x8 60"
B
panca declinata 5x5 120"
lento bilanciere 5x5 120"
deltoidi posteriori cavi 5x5 120"
croci inclinata 3x15 90"
alzate laterali 3x15 90"
french manubri 4x8 90"
curl manubri 4x8 90"
grazie
Commenta