Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetti fianchi: ex obeso chiede aiuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledetti fianchi: ex obeso chiede aiuto...

    Ciao a tutti, sono Gabriele e vi seguo da tempo anche se non mi ero mai iscritto.
    Vi racconto la mia situazione. Sono sempre stato grasso, da piccolo ero obeso, ho provato diete ecc. ma senza successo fino ai 26 anni. A un certo punto, arrivato a 100 kg per 1,75 m mi sono detto basta e ho iniziato a dimagrire. Ho perso 30 kg abbastanza velocemente, mi imponevo di fare 50 minuti di tapis roulant al giorno di camminata veloce e alimentazione ferrea, buttando giu' i carboidrati. Essendo comunque passato da diversi dietologi avevo imparato come ci si alimentava e quindi non tralasciavo comunque fibre e proteine. Arrivato a 70 kg oscillavo di un paio di kg ma tenni il peso per due anni e non sono più salito. Mi iscrissi a una palestra di boxe, a livello amatoriale, quindi era solo cardio... Dopo un po' decisi di lasciare là e iscrivermi in una palestra coi pesi. Il mio pt mi disse che dovevo "riempire" i muscoli perché ero proprio vuoto e mi fece una scheda per la massa. Idem per l'addome. L'ho seguita per tre mesi. Mi allenavo 5 volte a settimana facendo:

    lunedì petto
    martedì dorso
    mercoledì spalle
    giovedi **pausa**
    venerdì braccia
    sabato gambe
    domenica **pausa**

    Gli addominali li allenavo ogni volta che andavo in palestra, quindi anche quelli 5 volte a settimana. Avendo un po' di cifosi, il mio pt mi sconsiglio' i crunch tradizionali. Il wo degli addominali era composto da:

    200 crunch inverso
    3x20 crunch appeso alla spalliera
    3x10 crunch a testa in giu'
    3x30 scissor kick
    3x10 ruotino in sospensione
    e a fine allenamento 100+100 oscillazioni e torsioni con la mazza di legno.


    In questi tre mesi ho anche seguito una dieta data da lui che prevede:


    mattina 1 uovo + 250ml di albume + 4 fette biscottate integrali + 1 kiwi o pompelmo o 5 fragole
    spuntino 80 gr fesa di tacchino
    pranzo 80 gr di riso basmati o pasta integrale o panino integrale + pollo/pesce/carni magre + verdure
    spuntino 80 gr fesa di tacchino + 3/4 noci
    -- allenamento --
    post wo 40 gr di proteine whey + 3 gallette di riso
    cena carne rossa/pesce grasso (salmone/spada) + verdura a volontà


    I risultati li pensavo decisamente migliori, potete vedere le foto qui sotto... la prima è presa la mattina a stomaco vuoto, la seconda prima di cena dopo aver fatto allenamento.

    FOTO 1

    FOTO 2


    Ho un fisico di mer*a nel senso che se sgarro e mangio una sera un kebab per esempio, dopo settimane di dieta seguita alla lettera, il giorno dopo quel maledetto paninazzo si vede tutto e appaio appesantito... Non sono pazzo eh, me l'hanno detto anche altre persone perché pensavo fosse una fissazione mia
    Ma sono sicuro che si possa tirare fuori qualcosa di meglio... Adesso peso 72 kg, sono alto 1,75... Non so come proseguire, mi sono fermato coi pochi progressi fatti... E poi le maniglie quando le prendi in mano si sente proprio che è pellaccia vuota ma abbastanza spessa... Il mio allenatore ha detto che non si può fare molto e che devo mettermi il cuore in pace, ma ca**o, ci sono quelli che erano ancora + obesi che sono dei gran fighi adesso non voglio credergli... Lui cmq è bravo e capace, allena un casino di atleti ad alti livelli, ha seguito anche persone italiane famose in questo ambito, non voglio fare nomi ma sono sicuro della sua preparazione... Consigli?
    All'inizio andavo in palestra motivato ed energico, adesso inizia a venirmi la depressione x i risultati che non arrivano... Scusate per il post kilometrico, spero in un vostro buon consiglio... Su cosa sbaglio, su cosa dovrei continuare a fare ecc...


    Grazie a tutti

    #2
    Ciao! Riguardo i consigli per il piano alimentare ti conviene aprire un topic nella sezione Alimentazione e qualcuno ti potrà dare una mano. Qui siamo in sezione allenamento, se posti una scheda ti possiamo aiutare a migliorarla. Ad esempio gli addominali basta una o due volte a settimana l'allenamento, magari con sovraccarico, non serve farli tutti i giorni.

    Commenta


      #3
      L'alimentazione l'ho inserita perché penso sia importante sapere "come mangi" al fine di migliorare l'addome... Per il resto sto lavorando e non mi servono particolari consigli su petto spalle gambe e dorso... Come mai ritieni che l'addome sia sufficiente allenarlo solo 2 volte invece che 5? Il workout degli addominali che ho descritto come lo vedi? Guardando le foto, riterresti di cambiare qualche esercizio, toglierne qualcuno ecc? Grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        L'addome se la percentuale di massa grassa non è ridotta non si vedranno mai anche con il miglior allenamento per addominali del mondo. Tu il dorso lo alleni 5 volte a settimana? Non credo, e allora perché allenare l'addome che è un muscolo come altri? Ti invito a tal proposito a leggere questo interessante topic sugli addominali che sfata qualche leggenda: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
        Te ne estrapolo un pezzetto intanto: Gli addominali sono un muscolo come un altro, possono essere allenati con ogni tecnica di intensità e a qualsiasi range di ripetizioni, l’importante è allenarli bene, così come si fa con gli altri muscoli, cioè dedicando loro uno, massimo due, workout a settimana utilizzando un sovraccarico e non il corpo libero, seguendo il principio dell'esaurimento muscolare.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎