Ciao a tutti..sono nuovo del forum e mi alleno seriamente da circa 2 anni purtroppo con varie interruzioni per motivi esterni...premettendo che so che il dimagrimento localizzato non esiste e che i cambiamenti di peso sono principalmente dovuti alla dieta da un po mi chiedo se abbia senso prima di fare cardio fare delle serie di pompaggio per muscoli in cui si ha un accumulo di grasso maggiore rispetto agli altri...grazie a chi risponderà seriamente magari citando evidenze scientifiche o esperienze personali
dubbio sul cardio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da paul21 Visualizza MessaggioA quale scopo? Mi sembra una perdita di tempo.
Commenta
-
-
No assolutamente.
É un po' come chi crede che facendo 200 addominali perde la pancia.
Il dimagrimento avviene creando un deficit calorico, e ciò si può ottenere anche senza cardio, ma non é l'allenamento di pompaggio che stabilisce quale parte del corpo perde più adipe.
Allenare i muscoli con basse ripetizioni e carichi alti ti sarà invece utile al fine di una migliore distribuzione dell'acqua nel corpo, portando ad un diminuzione di quella extracellulare. In soldoni, dimagrisci allenandoti con i pesi e sarai più tonico.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
ricordo di aver letto l'articolo di un bodybuilder professionista che credeva al dimagrimento localizzato,infatti la sua routine prevedeva vari tipi di crunch seguiti dal cardio,durante questa fase teneva una cintura da sollevamento pesi messa al contrario in modo da tenere calda la zona addominale, se ora funzioni e ci sia una valenza scientifica non lo soOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiodurante questa fase teneva una cintura da sollevamento pesi messa al contrario in modo da tenere calda la zona addominale, se ora funzioni e ci sia una valenza scientifica non lo sosigpic
Commenta
-
-
Per filk Sinceramente non hai detto niente che non sapevo già..ho già precisato che non sono un neofita e che quindi queste cose le so.
Quello che intendo io e su cui ho appena letto un articolo é sapere se qualcuno a provato a fare cardio , hiit o normale dopo aver aumentato il flusso ematico in una zonee ne ha tratto benefici in quanto a dimagrimento localizzato.
Commenta
-
-
Io ho letto che ti alleni da due anni, ma puoi farlo anche seguendo alla lettera un istruttore e non sapere manco che muscolo stai allenando.
Prima avevi chiesto un parere, e io te l'ho dato, argomentando, come chiedevi.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
Commenta