Ciao a tutti, ora come ora mi sono sempre allenato in monofrequenza ma vorrei provare una multifrequenza dopo aver chiesto qualche parere, innanzitutto posto la mia tabella in mono e mi dite cosa ne pensate.
Lunedì :
Petto : Panca piana 4 x 6 o in alternativa 10 8 6 4 o 10 8 6 15
Spinte inclinata con manubri 4 x 8
Croci che alterno di volta in volta con declinata, inclinata, o piana 3 x 12
Pull over 2 x 10
Tricipiti : dip 4 x max
French press 3 x 8
Panca stretta 2 x 10 o le spinte in basso
Mercoledì :
Dorso :
Stacco 4 x 4
Trazioni presa prona 4 x 6
Rematore bilanciere 3 x 8
Pulley 3 x 12
Bicipiti : curl bilanciere 4 x 6 o 10 8 8 6
Larry scott 3 x 8
(E se provassi al posto del larry scot, una super serie di curl manubri e curl manubri a martello?)
Venerdì : Gambe : Squat 4 x 6
Pressa 4 x 6
Affondi 3 x 8
Polpacci
Addome
Sabato : Lento avanti 4 x 6 o 10 8 6 4
Alzate laterali 3 x 10
Trazioni al mento 3 x 8
Per quanto riguarda i recuperi, generalmente sto sui 2 minuti per gli esercizi base e 1 minuto sugli altri
Allora, non so se possano servire, ma sono alto 1.78 e peso 70 kg. Il mio obiettivo è la massa, sapendo che si fa a tavola.
Vorrei passare in multi frequenza, magari fra 2 settimane, quando torno dal viaggio. Ovviamente prenderò come riferimento i modelli che ci sono nel forum, ma per quanto riguarda i risultati in termini di massa muscolare, secondo voi una multi frequenza è meglio? Perché ho visto che in una seduta, ci sono circa 2 esercizi per gruppo muscolare che poi verranno ripetuti nel corso della settimana, questo tipo di allenamento è più consigliato per uno che fa palestra da qualche mese?
Lunedì :
Petto : Panca piana 4 x 6 o in alternativa 10 8 6 4 o 10 8 6 15
Spinte inclinata con manubri 4 x 8
Croci che alterno di volta in volta con declinata, inclinata, o piana 3 x 12
Pull over 2 x 10
Tricipiti : dip 4 x max
French press 3 x 8
Panca stretta 2 x 10 o le spinte in basso
Mercoledì :
Dorso :
Stacco 4 x 4
Trazioni presa prona 4 x 6
Rematore bilanciere 3 x 8
Pulley 3 x 12
Bicipiti : curl bilanciere 4 x 6 o 10 8 8 6
Larry scott 3 x 8
(E se provassi al posto del larry scot, una super serie di curl manubri e curl manubri a martello?)
Venerdì : Gambe : Squat 4 x 6
Pressa 4 x 6
Affondi 3 x 8
Polpacci
Addome
Sabato : Lento avanti 4 x 6 o 10 8 6 4
Alzate laterali 3 x 10
Trazioni al mento 3 x 8
Per quanto riguarda i recuperi, generalmente sto sui 2 minuti per gli esercizi base e 1 minuto sugli altri
Allora, non so se possano servire, ma sono alto 1.78 e peso 70 kg. Il mio obiettivo è la massa, sapendo che si fa a tavola.
Vorrei passare in multi frequenza, magari fra 2 settimane, quando torno dal viaggio. Ovviamente prenderò come riferimento i modelli che ci sono nel forum, ma per quanto riguarda i risultati in termini di massa muscolare, secondo voi una multi frequenza è meglio? Perché ho visto che in una seduta, ci sono circa 2 esercizi per gruppo muscolare che poi verranno ripetuti nel corso della settimana, questo tipo di allenamento è più consigliato per uno che fa palestra da qualche mese?
Commenta